Incidente sull'autostrada A8 Milano-Varese

Incidente sull’autostrada A8 Milano-Varese

Nella tarda mattinata di martedì 30 maggio, un incidente stradale ha interessato un camion che usciva dall’autostrada A8 Milano-Varese, precisamente al km 224, in prossimità di Busto Arsizio. Il mezzo pesante, a causa di motivi ancora da accertare, si è ribaltato finendo fuori strada. Si segnala, tuttavia, che il conducente dell’automezzo, un uomo di 43 anni, non ha riportato alcun tipo di lesione. Al momento, la situazione è sotto controllo grazie all’intervento delle autorità competenti

Incidente sull’autostrada A8 Milano-Varese

Conformemente alle informazioni fornite dall’agenzia regionale di emergenza urgenza, l’incidente si è verificato alle 11.30. Secondo quanto ricostruito, un veicolo pesante stava transitando sul cavalcavia che conduce alla statale di Malpensa uscendo dalla A8, quando improvvisamente si è ribaltato a causa di circostanze che sono al momento oggetto di indagine da parte della Polstrada.

In seguito all’incidente, i soccorritori del Servizio Sanitario Regionale sono intervenuti prontamente, inviando un’ambulanza e un’automedica con priorità massima. Allo stesso tempo, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Varese sono stati avvertiti e si sono presentati sul luogo dell’evento. Per fortuna, nessun danno grave è stato riscontrato: il conducente del mezzo coinvolto ha scelto di declinare l’offerta di essere trasportato in ospedale.

L’équipe dei vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate, giunta sul posto con un’autopompa ed un fuoristrada adeguatamente attrezzato per gli incidenti stradali, ha prontamente messo in sicurezza il mezzo coinvolto e collaborato con il personale sanitario presente. La rimozione del camion è stata affidata ad un’impresa specializzata e, per garantire il massimo livello di sicurezza, una parte della carreggiata è stata chiusa al traffico. Inevitabilmente, si sono registrati rallentamenti di circa 3 km in direzione Varese sulla A8.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.