Incidente stradale sull’autostrada A4: ferito un 53enne, forti rallentamenti

Traffico bloccato per diverse decine di minuti e forti rallentamenti successivi questa mattina sull’autostrada A4. Mattinata complicata per i numerosi pendolari in viaggio sulla Milano-Venezia, a causa di un incidente avvenuto sul tratto tra Agrate Brianza e l’uscita Cavenago-Cambiago. Il sinistro ha coinvolto un mezzo pesante e provocato il momentaneo blocco del traffico, che ha subito nei minuti successivi forti rallentamenti con una coda piuttosto lunga, in seguito alle operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi incidentanti; due uomini sono rimasti feriti, inizialmente si pensava seriamente ma fortunatamente dopo l’arrivo di un’ambulanza e di un’automedica in codice rosso, è emerso che solo uno dei due ha riportato ferite lievi, ovvero una serie di traumi non preoccupanti e non sarebbe in pericolo di vita.

L’uomo, un 53enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Autostrade per l’Italia ha segnalato diversi chilometri di coda nel tratto interessato, con un picco di 5 km tra il bivio A4/Raccordo Tangenziale Est e Cavenago in direzione Venezia anche perchè le forze dell’ordine hanno dovuto lavorare anche alla ricostruzione della dinamica del sinistro avvenuto sull’autostrada, per comprenderne le responsabilità. Un tratto questo sovente interessato da incidenti in alcuni casi anche piuttosto gravi e che richiedono l’intervento dell’elisoccorso.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.