Terribile incidente quello avvenuto poche ore fa a Milano, in via Gioia. In seguito allo scontro tra un’automobile ed un’automedica, il mezzo di soccorso si è letteralmente ribaltato. E’ accaduto intorno alle 18.30 per ragioni ancora da chiarire: la Lancia Ypsilon e l’automedica hanno impattato all’incrocio di via Gioia con via Lunigiana e il mezzo di soccorso ha avuto la peggio rimanendo ruote all’aria accanto ai semafori.

Secondo le prime informazioni da fonti della polizia locale, almeno sei persone sarebbero rimaste ferite, tra le quali membri dell’equipaggio medico ed occupanti dell’altra vettura. Sembra inoltre che almeno quattro siano ragazzini dai nove ai tredici anni; le altre due persone sarebbero invece una donna di 40 anni ed un uomo di 49 anni, soccorsi da diverse ambulanze ed un’automedica e trasportati in ospedale dopo le medicazioni sul posto. Le condizioni dei sei feriti non desterebbbero comunque preoccupazioni.

Vigili del fuoco sul posto per estrarre le persone intrappolate nel veicolo

Sul posto, oltre ai soccorritori e alla polizia locale, sono intervenuti i vigili del fuoco, per procedere con le operazioni di estrazione delle persone rimaste incastrate nell’auto ribaltata e gli agenti della Questura, per i necessari rilievi che consentiranno di risalire all’esatta dinamica dell’incidente. Ascoltando anche le testimonianze, si cercherà di capire se il mezzo d’emergenza avesse lampeggianti e sirene accesi o meno: all’origine del sinistro vi sarebbe comunque una mancata precedenza. Via Gioia è già stata, lo scorso anno, teatro di un incidente analogo avvenuto nel mese di febbraio all’incrocio con viale della Liberazione.

In quell’occasione fu un’ambulanza della croce verde Apm a ribaltarsi dopo un violento scontro contro una Toyota. Un incidente in seguito al quale rimasero ferite quattro persone: in seguito emerse che il veicolo di soccorso stava viaggiando in emergenza diretto verso l’ospedale Fatebenefratelli.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.