Incidente a Linate. Aereo Alitalia con a bordo 76 passeggeri si scontra in pista con un furgoncino. Lo scontro è avvenuto questa mattina alle 10.13 circa all’aeroporto di Linate. I veicoli coinvolti sono un aereo Alitalia con 76 passeggeri a bordo e un furgoncino. Sembra che il furgone sia un mezzo del servizio catering “Gourmet” ma al momento si tratta solo di una supposizione.
Appena avvenuto l’incidente l’aeroporto è stato immediatamente chiuso. Seguendo tempestivamente le misure di sicurezza in questi casi. Sul luogo dello scontro sono intervenuti subito pompieri, polizia e soccorritori del 118. Sul posto anche due ambulanze e un’auto medica.
Dalle prime informazioni sembra che non ci siano stati versamento di carburante e che nessuno dei passeggeri sia rimasto ferito nello scontro. Lievemente contuso il guidatore del furgoncino. L’uomo. di circa sessanta anni, è stato accompagnato subito in ospedale in codice verde.
Stando alle prime informazioni, sembra che nessuno sia rimasto ferito e che – secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco – non ci siano stati sversamenti di carburante.
L’aereo Alitalia era al “finger” in partenza verso Napoli, quando è avvenuto l’impatto. I passeggeri sono stati quindi fatti scende dal velivolo e spostati su un altro volo.