Aereo Alitalia e furgone si scontrano in pista: incidente a Linate

Incidente a Linate. Aereo Alitalia con a bordo 76 passeggeri si scontra in pista con un furgoncino. Lo scontro è avvenuto questa mattina alle 10.13 circa all’aeroporto di Linate. I veicoli coinvolti sono un aereo Alitalia con 76 passeggeri a bordo e un furgoncino. Sembra che il furgone sia un mezzo del servizio catering “Gourmet” ma al momento si tratta solo di una supposizione.

Appena avvenuto l’incidente l’aeroporto è stato immediatamente chiuso. Seguendo tempestivamente le misure di sicurezza in questi casi. Sul luogo dello scontro sono intervenuti subito pompieri, polizia e soccorritori del 118. Sul posto anche due ambulanze e un’auto medica.

Dalle prime informazioni sembra che non ci siano stati versamento di carburante e che nessuno dei passeggeri sia rimasto ferito nello scontro. Lievemente contuso il guidatore del furgoncino. L’uomo. di circa sessanta anni, è stato accompagnato subito in ospedale in codice verde.

Stando alle prime informazioni, sembra che nessuno sia rimasto ferito e che – secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco – non ci siano stati sversamenti di carburante.

L’aereo Alitalia era al “finger” in partenza verso Napoli, quando è avvenuto l’impatto. I passeggeri sono stati quindi fatti scende dal velivolo e spostati su un altro volo.

 

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.