Dopo svariati annunci, che si susseguono ormai da alcuni anni, addirittura dal 2000, quando al Guggenheim Museum di New York prese il via la grande mostra retrospettiva che poi avrebbe fatto un successo memorabile a Bilbao, Berlino, Londra, Roma, Tokyo, Shanghai, Giorgio Armani ha finalmente concretizzato il suo progetto. Stiamo parlando del Museo Armani realizzato in via Bergognone 46, zona Tortona, nel quartier generale della maison, in uno spazio progettato dall’architetto giapponese di fama mondiale Tadao Ando.
La data di apertura cadrà in concomitanza con l’inizio dell’Expo Milano 2015, vero e proprio trampolino di lancio e vetrina internazionale per la città di Milano, che sarà letteralmente invasa da turisti provenienti da tutto il mondo.
Ad annunciare l’inaugurazione del Museo Armani è stato lo stesso Re Giorgio, il boss degli stilisti italiani, in occasione della sfilata Emporio Armani: gli spazi individuati sono adiacenti a quelli dell’Armani Teatro, in un silos dell’ex stabilimento Nestlè. All’interno della struttura troverete l’archivio-museo della maison, un archivio fotografico, una location per mostre e un centro culturale. Ma scopriamo insieme orari e programma dell’inaugurazione del Museo Armani a Milano.
Inaugurazione Museo Armani Milano: orari e programma
Il nuovissimo Museo Armani sarà inaugurato il giovedì aprile, alla vigilia di Expo Milano 2015, e sfrutterà il richiamo mondiale dell’evento contribuendo a fare della città di Milano una vetrina culturale di respiro internazionale. Oltre all’inaugurazione del Museo, lo stesso giorno è in programma anche una sfilata di alcune proposte della linea di haute couture di Re Giorgio, cui saranno invitati tutti i colleghi del mondo della moda.
1 commento su “Inaugurazione Museo Armani Milano: orari e programma”