mostra dedicata a enzo jannacci

Mostra dedicata a Enzo Jannacci: orari, programma

Nel Marzo 2013 tutta l’Italia ha dovuto dare l’ultimo saluto a uno dei più grandi personaggi milanesi della musica italiana del dopoguerra: Enzo Jannacci.

enzo jannacci

Nato e morto nella sua Milano, Jannacci ha conquistato il pubblico grazie alle sue canzoni famose i cui testi, incentrati su temi scomodi come il degrado delle periferie e le biografie di personaggi disadattati, hanno fatto cantare e ballare i nostri nonni insegnando grandi lezioni di vita.

Milano ha così deciso di omaggiare questo grande artista con una mostra a lui dedicata che aprirà i battenti il 10 Dicembre 2015 nell’esclusiva location offerta dal Castello Sforzesco.

Il titolo della mostra è “Gente d’altri tempi. Enzo Jannacci, nuove canzoni a colori” e prevede un’esposizione di 50 tavole su cui sono disegnati in chiave fumettistica i personaggi principali delle canzoni dell’intramontabile artista meneghino.

tavola enzo jannacci

Le tavole sono state disegnate da alcuni tra i principali fumettisti italiani e hanno lo scopo sia di regalare ai più giovani un importante pezzo dell’Italia che fu sia di far rivere il passato ai coetanei di Jannacci.

Date e Orari della Mostra

mostra jannacci

Il giorno 10 Dicembre ci sarà l’inaugurazione a partire dalle ore 18.00.

La mostra sarà poi ufficialmente aperta al pubblico dall’11 Dicembre 2015 al 15 Gennaio 2016 nei seguenti orari:

  • Lunedì-Venerdì dalle 9.00 alle 17.30
  • Sabato e Domenica dalle 14.00 alle 17.30

Costi della Mostra

mostra jannacci 2

L’accesso alla mostra è libero.

Il 1 Febbraio 2016 si terrà invece al Porro & C. di via Olona 2 un’asta in cui verranno vendute le 50 tavole esposte e i proventi saranno devoluti in beneficenza alla Caritas Ambrosiana.

Come raggiungere la Mostra

mostra jannacci 3

Per raggiungere il luogo in cui si terrà la mostra – la Sala Conferenza Bertarelli del Castello Sforzesco – si può scegliere tra:

  • Metro Rossa Linea 1 Fermata Cairoli
  • Metro Verde Linea 2 Fermata Lanza o Cadorna
  • Treno direzione Milano Cadorna

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.