in , ,

Inaugurazione Junior BikeMi

Sabato 30 Aprile, alle ore 14.00, inaugura il primo servizio di Bike Sharing dedicato ai più piccoli: lo Junior BikeMi. 

La festa d’inaugurazione si terrà in Piazza Castello e sarà gratis e aperta a tutti.

invito-base_500x500

È da più di un anno che la giunta comunale meneghina lavora al progetto; lo scorso Settembre 2015 si era provato a mettere 21 piccole biciclettine, destinate ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, all’interno del Parco Sempione a Milano.

Tali bici erano ad uso gratuito e potevano essere utilizzate solo all’interno del Parco durante i week end dalle 9.00 alle 19.00.

Visto il buon esito dell’iniziativa, il Comune si è applicato per un anno intero per rendere questo servizio al pari del BikeMi dedicato agli adulti, riuscendoci con successo.

Sono sei le stazioni di Junior BikeMi previste nell’hinterland milanese e tutte sono posizionate di fianco ai parchi meneghini.

Il costo per il noleggio di una biciclettina è di 0.50 centesimi di € all’ora e, per questioni di sicurezza, si potrà noleggiare una bici formato bambino solo in presenza di un adulto che, a sua volta, noleggerà una bici del Comune di Milano.

Rimanendo sempre in tema di sicurezza, il caschetto protettivo non è compreso nel noleggio, ma dovranno essere i genitori a portare da casa l’attrezzatura necessaria per tutelare i propri bambini.

Milano diventa così la prima città d’Italia a predisporre un servizio di Bike Sharing interamente dedicato ai bambini.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

One Comment

Loading…

0

Concerto Gratuito Subsonica Wired Next Fest

Break in Jazz Milano 2016