Tre novità in un colpa solo. Ikea inaugura un temporary store e lo fa, per la prima volta, nel centro di una città. A Milano, in zona Navigli, in occasione del Salone internazionale del Mobile (che si svolgerà dal 14-19 aprile).
L’inaugurazione è prevista per venerdi prossimo, 10 aprile. Il temporary store è una formula di negozio che, come si evince dal nome, è temporaneo, tanto che non si sa fino a quando il negozio di Ikea sarà presente nella sede presso i Navigli.
La durata di questi spazi può variare dai pochi giorni a meno di un mese. L’intento di questa operazione è chiaro: creare un evento (molto spesso, come in questo caso, concomitante con la scelta di una location intrigante e affascinante) che possa attrarre visitatori e clienti.
Come rivelato dagli organizzatori, l’Ikea ai Navigli sarà uno “spazio multifunzionale con assoluto carattere di temporaneità“, comprensivo di un ristorante e il resto degli spazi riservato alla vendita di complementi d’arredo e cucina.
La terza novità riguarda la durata. Non sarà un passaggio fugace quello di Ikea ai Navigli; infatti sarà presente fino al 30 settembre, per essere presente anche durante l’imminente Expo 2015.
Come riporta il sito GamberoRosso.it in programma ci sono appuntamenti con “i designer di fama internazionale che durante il Salone del Mobile declineranno la propria idea di paesaggio domestico partendo dalla cucina modulare Metod nel catalogo del colosso svedese.”