Inaugurato un nuovo giardino a Palazzo Reale

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Mercoledì 29 marzo è stato inaugurato un nuovo giardino a Palazzo Reale, un nuovo spazio verde pieno di platani, rose e begonie nel cuore della città. Il nuovo giardino di Palazzo Reale è stato realizzato dal Comune di Milano in collaborazione con la onlus Orticola.

Advertisements

Lo spazio è stato progettato da Marco Bay, ideatore del giardino con le palme in piazza Duomo. Nel corso di Tempo di libri, la nuova fiera dell’editoria italiana, che si terrà a Milano dal 19 al 23 aprile, ci sarà all’interno del nuovo giardino di Palazzo Reale, un punto di bookcrossing.

“E’ un classico giardino all’italiana – ha spiegato l’architetto Marco Bay – con una serie di platani a ombrello che andranno a formare un pergolato. I vasi che contengono le piante sono nel classico colore verde Milano, come quello che hanno fontanelle e panchine in tutta la città”.

Oltre ai platani sono state piantate delle rose cinesi mutabilis, chiamate così perché cambiano colore durante l’anno. Poi ancora mirto, anemoni e begonie. “Il sistema di luci crea la sera una atmosfera unica – ha detto Bay – anche grazie alle lampadine in vetro soffiato”.

Il giardino pubblico è attrezzato con panchine e si estende anche sotto il portico con vasi e sedute, offrendo una zona più protetta in continuità con una stanza che va “Oltre il giardino”, dentro l’edificio di Palazzo Reale.

Orari

lunedì 14:30 – 19:30

martedì, mercoledì, venerdì, domenica 09:30 – 19:30

giovedì e sabato 09:30 – 22:30.

LEGGI ANCHE: I giardini più belli della Lombardia

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

In 15.000 a Milano per la mostra di Kandinsky

Torna BikeMi by night

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.