In svolgimento la manifestazione leghista e la contro-manifestazione dei centri sociali

In questo ore sono in svolgimento a Milano la manifestazione della Lega Nord contro l’immigrazione e la contro-manifestazione organizzata dai centri sociali assieme a organizzazioni antifasciste e antirazziste.

La manifestazione leghista è partita alle 16 da Porta Venezia. A capo del corteo, dietro a uno striscione con la scritta “STOP INVASIONE”, si sono messi il leader Matteo Salvini, Roberto CalderoliMario Borghezio e i sindaci leghisti. Nel corteo erano presenti striscioni contro diversi esponenti della politica: Angelino Alfano, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Tra i partecipanti anche i militanti di Casa Pound. Secondo le prime stime il totale delle persone è intorno a qualche migliaia. La conclusione si terrà in piazza Duomo con un comizio di Salvini.

La contro-manifestazione “Chi ama la libertà odia il razzismo, stop Lega Nord” è partita alle 15 da largo Cairoli e vede la partecipazione di circa 1500 persone. Ad essa hanno aderito Anpi, Cgil, centri sociali, associazioni antifasciste, il Movimento 5 Stelle Lombardia e il centro sociale Cantiere. In testa al corteo erano presenti dei maxi-fantocci raffiguranti Salvini e Maroni. “È inconcepibile che ci sia chi voglia fomentare l’odio razziale o religioso nei confronti di chi è fuggito da miseria, guerra e fame”: ha dichiarato Graziano Gorla, segretario generale della Camera del Lavoro di Milano.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

1 commento su “In svolgimento la manifestazione leghista e la contro-manifestazione dei centri sociali”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.