In Regione la Lega esce dall’aula durante l’inno di Mameli

In Regione si è celebrato il centenario della prima guerra mondiale con una cerimonia formale alla presenza di alcuni alpini. In apertura è risuonato l’inno di Mameli e i consiglieri della Lega Nord sono usciti dall’aula. A quanto si è appreso i leghisti sono usciti perché avevano chiesto che al posto dell’inno d’Italia fosse eseguito un coro degli alpini. In aula, in veste istituzionale, è rimasta solo l’assessore Cristina Cappellini, che doveva tenere un discorso a nome della Giunta Maroni.

Al termine dell’inno i consiglieri del Carroccio sono rientrati per assistere alla cerimonia di commemorazione dei caduti. Essi hanno poi spiegato che il gesto non era polemico nei confronti della cerimonia, ma che è stato fatto per ricordare con rispetto i caduti.

Foto dell'autore

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.