in

In mostra grande collezione sull’Expo del 1906

Ampelio Vimercati è un vigile milanese in pensione e mette a disposizione la sua curatissima collezione sull’Expo, raccolta in anni di attenta ricerca in mercatini e negozi,  nel caso il Comune o la Regione volessero allestire una mostra.
Composta da oltre 2.500 pezzi sull’ Expo milanese del 1906, la collezione vanta un vasto repertorio di oggetti e immagini del Liberty milanese dei primi del ‘900.
La Regione sembra aver già dimostrato il suo interesse e la volontà di allestire una mostra all’ interno del proprio spazio all’ Expo 2015. In tanti anni il signor Vimercati ha raccolto 800 cartoline celebrative, manifesti e immagini di Milano dell’Expo 1906 e diversi oggetti di vario genere marchiati Expo 1906. La collezione sarà esposta in anteprima 11 e 12 ottobre a Bussero (MI) presso Villa Casnati.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Cosa cambierà a Milano con la legge “sblocca Italia”?

Come fare abbonamento rivista on line