Connect with us

Bambini

In battello sui Navigli. In agosto è gratis per i ragazzi


Pubblicato

il


3333

Per tutto il mese di Agosto, Navigare in Lombardia, Consorzio Navigare l’Adda e #NavigliLombardi, organizzano l’Itinerario delle Conche, con diverse corse a prezzi speciali. I ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante, non pagano .

Il percorso dei Navigli Milanesi, offre la possibilità di vedere gli antichi luoghi della città “solcati dai barconi che rifornivano di svariati beni la vecchia Milano”. La partenza è in Alzaia Naviglio Grande 4, e subito dopo la partenza si arriva subito al famoso e caratteristico vicolo dei Lavandai, uno dei tanti “lavatoi dove le donne per secoli hanno pulito a forza di braccia i panni dei milanesi”.

Advertisements

Continuando sul percorso si arriva all’approdo in Alzaia Naviglio Grande 66, nelle vicinanze di  Palazzo Galloni, un tempo  residenza di una famiglia borghese ed oggi sede del Centro dell’incisione, fondato nel 1975 da Gigi Pedroli. A seguire si può ammirare un complesso monumentale composto dalla chiesa, dal ponte e dal lavatoio di San Cristoforo. Dalla questa chiesa di San Cristoforo, del XIV secolo, duchesse, re ed imperatori partivano per entrare a Milano, via nave.

Superata la chiesa di San Cristoforo,  il battello torna indietro verso il vicolo dei Lavandai passando sotto il ponte dello “Scodellino”, così chiamato per le vecchie osterie. Si entra poi nella Darsena, un tempo uno dei più famosi porti del Mediterraneo, dove si potranno ammirare i 1000 metri di banchine. Oggi la riqualificazione della Darsena è uno dei progetti più sentiti e dibattuti di Milano. Con la sistemazione questa parte particolarissima della città ritorna ad essere uno dei posti simbolo di Milano. Terminata la visita in Darsena si fa ritorno al pontile di partenza.

Ecco gli orari validi per tutto il mese di agosto: da lunedì a giovedì, 14.40 – 15.45 – 16.50 – 17.55; venerdì, sabato, domenica e festivi 10.40 – 11.45 – 12.50 – 14.40 – 15.45 – 16.50 – 17.55. Itinerario serale: alle 20.30 e alle 21.30 sul percorso Darsena. Biglietti in vendita on line.

LEGGI ANCHE: Darsena: pronta la gara per la piattaforma galleggiante

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Al via il 9 settembre la 67/ma Centomiglia - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bambini

Tutte le programmazioni Disney di questo Natale 2019

Pubblicato

il

Vediamo insieme cosa hanno messo in calendario le emittenti televisive, tutte le programmazioni di questo Natale 2019. Il Natale, uno dei momenti preferiti dai bambini di tutto il mondo. Finita la scuola, i compiti sono rimandati a un tempo indefinito che va da capodanno alla Befana, e finalmente si è a casa con i genitori. L’atmosfera calda e avvolgente che si respira durante i giorni di festa, pranzi e cene con i parenti all’insegna dell’abbondanza, pacchetti e regali, dolci e tanti tantissimi momenti di condivisione. E come ogni anno cosa c’è di più bello che sedersi sul divano a guardare un classico Disney. Un momento di condivisione, accompagnato da una bella cioccolata calda e una fetta di panettone. E come ogni anno ecco gli immancabili film natalizi.

Le emittenti televisive non si lasciano sfuggire l’occasione e propongono maratone televisive  che si concluderanno con l’anno nuovo. Accanto al classico “Una poltrona per due” e all’intramontabile “Mamma ho perso l’aereo” 1 e 2 spuntano, come funghi, i cartoni animali natalizi e non. Tutti i film Disney, dagli ormai classici come “Biancaneve”, ai più moderni come “Frozen – I l regno di ghiaccio”. Immancabile come sempre “Il canto di Natale di Topolino” accanto a cui troveremo proposte più moderne come “Cenerentola” e “Alice in Wonderland” in film. Resta solo l’imbarazzo della scelta. Dal classico DVD, ai vari canali televisivi per finire con la novità degli ultimi anni, ovvero guardarli on demand. Ecco quindi tutte le programmazioni Disney di questo Natale.

Programmazioni Disney Natale 2019

RAI

Advertisements

In aggiornamento

SKY

In aggiornamento

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari