Impossible burger e beyond burger a Milano: dove trovarli

Ecco qualche notizia su Impossible burger e beyond burger a Milano. Ne avete già sentito parlare? Li avete già provati? Se la risposta è un no alla seconda domanda allora è il caso di ricredervi e provarli. Si tratta di un hamburger, ma un tipo diverso da tutti gli altri che avete provato. Si tratta di una carne di origine vegetale geneticamente modificata. Sembra carne a tutti gli effetti ma non lo è. La consistenza e il colore sono derivati da vegetali sapientemente bilanciati. Sono dei perfetti e bellissimi Hamburger, capaci di ingannare anche gli occhi più esperti. Non siete curiosi di provare queste specialità? Impossible burger o beyond burger? Ecco dove trovarli a Milano.

Impossible burger e beyond burger a Milano

Impossible burger

La carne è un composto di heme (soia), lieviti e proteine del grano, delle patate e l’olio di cocco. Accanto a questi ingredienti ovviamente anche insalata, pomodoro, cipolla, cetriolini e ovviamente maionese. I burger vegani sono un’idea innovativa e vincente, che attira molti apprezzamenti anche tra gli amanti della carne. L’ingrediente principale viene sostituito da ceci, lenticchie, fagioli, tofu affumicato e seitan. Vegetali semplici che però acquistano molto nella composizione di sapori e colori. Perché i panini sono super coloratissimi, ma non c’è nessun colorante artificiale. Gialli grazie alla curcuma oppure neri con carbone vegetale.

Beyond burger

È realizzato con proteine dei piselli gialli, olio di cocco e lievito. Totalmente privo di Ogm, ormoni, antibiotici, colesterolo e glutine. Inganna facilmente anche il carnivoro più vorace, perché la consistenza e il sapore sono praticamente identici, come anche l’apporto di calorie. Un burger da circa 100grammi contiene circa 300 calorie, di cui poco meno della metà sono composte da grassi, grazie all’olio di cocco. La barbietola è utilizzata come colorante e conferisce anche un’irrestibile crosticina sul burger.

Dove trovarli

The Meatball Family in via Vigevano, 20 a Milano.

Paulpetta in via Bergamo 17 a Monza.

Avo Brothers in Corso XXII Marzo 25 a Milano.

HamHolyBurger in via Palermo 15 Milano.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.