in

Il treno per Malpensa partirà da Garibaldi e non più da Cadorna

Maurizio Lupi, ministro dei Trasporti, ha annunciato il cambio della stazione di partenza del treno per Malpensa. La stazione non sarà più Cadorna ma quella di Garibaldi. Dunque una novità importantissima per quanto riguarda il mondo dei trasporti non solo di Milano ma di tutta Italia.

Lupi ha spiegato questa operazione con le seguenti parole: “Lo scalo sarà così collegato all’Alta Velocità di Italo e con la rete ferroviaria generale“. L’annuncio è arrivato durante un’intervista pubblica a Brescia all’interno dell’iniziativa denominata “Panorama d’Italia”. Il ministro dei Trasporti ha ribadito anche che le polemiche sulla cannibalizzazione di Malpensa in riferimento alla crescita di Linate sono sbagliate.

Poco prima del ministro aveva parlato di Malpensa anche Roberto Maroni. Il presidente della Regione Lombardia aveva sottolineato l’importanza di investire sullo scalo perché esso “ha 13 milioni di passeggeri, ovvero quanto Linate e Orio al Serio messi insieme, ma attualmente sfrutta soltanto il 40% delle potenzialità”.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

La Russa e militanti di Fdi protestano in Centrale contro gli immigrati

Tragedia sulla Tangenziale est: un’auto investe e uccide un ragazzo