in

Il lusso diventa accessibile: l’esempio della biancheria per la casa

Oggi sempre più persone sono interessate al lusso per la propria casa, ma in tanti non possono permettersi “spese pazze”. In tutte le città d’Italia, Milano compresa, la crisi sta mettendo in difficoltà molte famiglie, tra il caro prezzi degli alimenti e il costo dell’energia che sale di continuo. Di contro, trovando delle soluzioni più economiche, nessuno vorrebbe mai rinunciare ai prodotti di livello e top gamma. E qui la biancheria per la casa diventa esemplare, considerando tutte le opzioni di design, di arte sartoriale e di raffinatezza reperibili in rete, ma a prezzi accessibili. Vediamo quindi di approfondire questo tema.

Biancheria per la casa di lusso ma accessibile

In casa deve sempre avere la meglio il comfort e la qualità, ma senza rinunciare all’eleganza. Come si possono coniugare queste due anime, in apparenza lontane anni luce? Affidandosi al web, dato che è possibile trovare alcuni shop online specializzati. Si fa riferimento, per citare un caso concreto, al Ferò Luxury Home Milano. Si tratta di un brand che vendebiancheria per la casa a prezzi competitivi, ma puntando sulla qualità dei tessuti e sull’arte sartoriale. In sintesi, è possibile contare su prodotti dal costo competitivo ma contrassegnati dalla raffinatezza dei tessuti, e dalla qualità delle rifiniture.

Alcuni esempi pratici di biancheria di lusso

Il ventaglio di opzioni, per chi decide di scommettere sul lusso per la casa a prezzi competitivi, è davvero molto ampio. Rivolgendosi ai negozi specializzati, infatti, è possibile trovare tovaglie in tessuti pregiati come il lino, lo jacquard o il damasco. Altri prodotti che meritano di essere inseriti in questa lista sono i runner, i centrotavola, la biancheria da letto come le lenzuola e le federe, e la biancheria per il bagno. Anche la gamma di colori e fantasie è molto ampia: dai toni cromatici più classici come il bianco o il panna, ai più audaci come il rosso o il nero.

  • Biancheria da letto: su shop online come Ferò possiamo innanzitutto trovare degli ottimi esempi di biancheria da letto di qualità ma offerta a prezzi competitivi. I tessuti utilizzati sono tutti naturali, come il lino o il cotone, e di altissimo pregio. L’arte sartoriale la si nota anche nei dettagli, dagli orli fino ad arrivare agli inserti.
  • Tovaglie e runner: la tovaglia è un altro must, per tutti coloro che desiderano “vestire” la propria tavola in sala da pranzo con un accessorio di qualità e di lusso, senza spendere un patrimonio. Anche in questo caso troviamo tessuti preziosi come lo jaquard, il lino puro e molto altro ancora. Da non sottovalutare poi l’importanza dei runner, anch’essi decisivi e da scegliere con cura.
  • Biancheria per il bagno: infine, non potremmo non menzionare il bagno, ovvero la stanza più importante per quel che riguarda il relax e la nostra beauty routine. Dunque anche il bagno deve poter contare su biancheria di lusso e di pregio, realizzata in tessuti come la spugna con inserti in seta.

In conclusione, grazie al web il lusso per la casa è ormai alla portata di tutti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Web utile e innovativo: oggetti d’arte da acquistare online. Uno dei pochi (e più originali) e-commerce

Opinioni su bookabook: come funziona la casa editrice