Direttamente dal palcoscenico della Royal Opera House di Londra in diretta via satellite e proiettato nei principali cinema italiani arriva “Il Flauto Magico”, con la regia di David Mcvicar e come direttore d’orchestra Julia Jones. Appuntamento con l’unica data: mercoledì 20 settembre ore 20.15.

Il flauto magico, opera di Mozart ritorna con una produzione di sir David McVicar, uno dei più grandi direttori di teatro del mondo, che in molti vorrebbero alla Scala di Milano, ma dove fino ad oggi è stato presente con lo spettacolare allestimento dei Troyens. Ma torniamo al Flauto magico di Mozart, ecco la trama. “Il principe Tamino promette alla Regina della Notte che la aiuterà a salvare la figlia Pamina dal malvagio Sarastro. Tamino inizia la ricerca in compagnia dell’uccellatore Papageno, ma non tutto è come sembra.”

Le produzioni di David McVicar si distinguono per essere costruite e realizzate seguendo la logica di portare in scena, sia gli aspetto solenni che quelli comici delle opere. Gli spettatori si ritrovano immersi in in fantastico mondo popolato da animali danzanti, macchine volati ed incredibili cieli stellati.

Il flauto magico, tra tutte le opere del grande Mozart è quella forse dove si coglie la massima spiritualità dell’autore: “dove l’esigenza di perseguire l’illuminazione e la ricerca della saggezza e della virtù sono al centro di questo incantevole racconto.” Il flauto magico ebbe così tanto successo che Antonio Salieri, il “presunto rivale” di Mozart, la definì un “operone”.

Questi i cinema della città di Milano dove è possibile assistere alla diretta via satellite de Il Flauto Magico: 

Milano – Arcobaleno Multisala

Milano – Ducale Multisala

Milano – Multisala Plinius

Milano – The Space Odeon

Milano – UCI Cinemas Bicocca

L’opera sarà cantata in tedesco, con sottotitoli in italiano. Lo spettacolo dura circa 3hr e 10 minuti, compreso di un intervallo.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. A settembre quattro show all’Open Air Theatre di Experience Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.