Teatro sotterraneo a Milano: Il Cielo Sotto Milano

Teatro sotterraneo a Milano: Il Cielo Sotto Milano
User avatar placeholder
Scritto da Laura Meda

Ecco dove trovare il Teatro sotterraneo a Milano: Il Cielo Sotto Milano. Non è un teatro all’aperto, ne uno dei più rinomati. Ma è sicuramente una chicca che merita una visita. Neanche scoprire la sua esistenza è stato così semplice. Mentre camminavo per i corridoi sottostanti il Passante di Porta Vittoria, mi è caduto l’occhio su uno spazio. Circondato da vetrate, in cui diverse persone si stavano esercitando in quella che, a me è sembrata, una performance teatrale. Ho così appreso che, nel sottosuolo milanese, ha aperto i battenti Il Cielo Sotto Milano, il primo teatro sotterraneo della città. Ecco dove potete trovarlo in città.

Teatro sotterraneo a Milano: Il Cielo Sotto Milano

Il progetto, nato da una collaborazione tra la Dual Band e l’Artepassante – un’organizzazione che si premura di rendere la cultura accessibile a tutti donando spazi in disuso a diversi artisti – non è solo innovativo ma super interattivo: i passanti possono infatti limitarsi a guardare, attraverso le grandi vetrate, l’operato degli artisti oppure decidere di entrare nella loro realtà e di parlare con loro, diventando così parte integrante di questa fantastica iniziativa.

La scelta della Dual Band per questo tipo di progetto non è casuale: il frizzante duo è infatti noto ai più per le sue geniali trovate e lo spirito d’inventiva, caratteristiche che lo hanno reso famoso in tutta Europa.

Tra gli appuntamenti promossi da Il Cielo Sotto Milano citiamo la Biblioteca Vivente, evento a cadenza settimanale che si focalizza sul confronto tre le storie narrate da chi abita a Milano e da chi invece ci passa per caso.

Image placeholder

Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.