Ecco dove trovare il Teatro sotterraneo a Milano: Il Cielo Sotto Milano. Non è un teatro all’aperto, ne uno dei più rinomati. Ma è sicuramente una chicca che merita una visita. Neanche scoprire la sua esistenza è stato così semplice. Mentre camminavo per i corridoi sottostanti il Passante di Porta Vittoria, mi è caduto l’occhio su uno spazio. Circondato da vetrate, in cui diverse persone si stavano esercitando in quella che, a me è sembrata, una performance teatrale. Ho così appreso che, nel sottosuolo milanese, ha aperto i battenti Il Cielo Sotto Milano, il primo teatro sotterraneo della città. Ecco dove potete trovarlo in città.
Teatro sotterraneo a Milano: Il Cielo Sotto Milano
Il progetto, nato da una collaborazione tra la Dual Band e l’Artepassante – un’organizzazione che si premura di rendere la cultura accessibile a tutti donando spazi in disuso a diversi artisti – non è solo innovativo ma super interattivo: i passanti possono infatti limitarsi a guardare, attraverso le grandi vetrate, l’operato degli artisti oppure decidere di entrare nella loro realtà e di parlare con loro, diventando così parte integrante di questa fantastica iniziativa.
La scelta della Dual Band per questo tipo di progetto non è casuale: il frizzante duo è infatti noto ai più per le sue geniali trovate e lo spirito d’inventiva, caratteristiche che lo hanno reso famoso in tutta Europa.
Tra gli appuntamenti promossi da Il Cielo Sotto Milano citiamo la Biblioteca Vivente, evento a cadenza settimanale che si focalizza sul confronto tre le storie narrate da chi abita a Milano e da chi invece ci passa per caso.