La vetta panoramica del 39° piano di Palazzo Lombardia, che ospita la giunta regionale lombarda, sarà intitolata a Silvio Berlusconi, unanime delibera dell’esecutivo regionale. “Con ciò intendiamo onorare l’uomo, il suo ruolo istituzionale e l’imprenditore, sempre saldamente basato in Lombardia” ha affermato il presidente della Regione, Attilio Fontana. La famiglia del Signor Berlusconi è stata consultata in merito alla decisione, e verranno presto definite le modalità per attuare l’iniziativa.
Il 39° piano di Palazzo Lombardia intitolato a Silvio Berlusconi
“In occasione dell’intitolazione del Belvedere di Palazzo Lombardia al Presidente Silvio Berlusconi, esprimiamo la nostra riconoscenza per il suo eccezionale contributo alla vita economica, politica, sportiva e televisiva del nostro Paese. Il Belvedere rappresenta un’importante simbolo di ascesa e di superamento dei confini, valori che Silvio Berlusconi ha sempre incarnato nella sua visione imprenditoriale e politica. Ringraziamo pertanto il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana per la sua sensibilità e la scelta particolarmente felice. Auspichiamo che l’evento possa rappresentare un ulteriore stimolo per la valorizzazione della nostra regione e del nostro Paese. Buon viaggio Presidente, buon viaggio Silvio”.
La decisione presa dalla maggioranza non trova il nostro accordo, ha dichiarato Paola Pollini del M5S. È una scelta presa unilateralmente senza la presenza degli Assessori di Fratelli d’Italia, il che crea una frattura invece di unire le istituzioni e i loro luoghi. Come Movimento 5 Stelle, riteniamo che la memoria collettiva debba essere arricchita dalle figure che hanno saputo incarnare valori elevati nel loro servizio verso lo Stato.
GIPHY App Key not set. Please check settings