Molte sono le idee per un fine settimana a Milano, tra spettacoli e mostre, e ve ne vogliamo offrire una piccola rassegna.
Dal 15 giugno fino al 31 luglio, l’Idroscalo proporrà la prima edizione della manifestazione Spettacoli al chiaro di Luna, che cercherà di far rivivere le atmosfere degli anni Venti, quando Milano aveva alcuni dei più bei night club della storia italiana.
Gli eventi che verteranno sulla danza, musica e teatro, si svolgeranno tra il Teatro sull’acqua e quello dedicato a Walter Chiari e si apriranno domenica sera con uno spettacolo musicale del cantautore Francesco Baccini.
Per i biglietti e le info consultare il sito www.idroscalo.info.
Un altro evento legato alla musica si svolgerà presso il giardino della Cooperativa Labriola, quando venerdì ci sarà alla 19.00 il secondo appuntamento di Jazz sotto le stelle, che vedrà come protagonisti il gruppo degli Old Sugar Bear, con musiche dallo stile Jazz – folk
Gli amanti del cinema si sposteranno tra Milano, Cinisello Balsamo e Monza, dove ci sarà dal 10 giugno fino al 31 luglio la rassegna Cinema all’aperto, che nella suggestiva cornice di alcune delle più belle ville lombarde proporrà non solo i film di successo della scorsa stagione, ma anche alcune prime e serate evento.
Più info a disposizione sono sul sito www.spaziocinema.info.
Chi ama l’arte invece può partecipare alle visite di Incursioni d’Arte, che sabato 14 proporranno un viaggio sulle tracce di Bernardino Luini, che da Milano arriverà a toccare i luoghi più belli della provincia milanese, oppure andare a vedere la mostra su Cildo Meireles, situata in un hangar alla Bicocca, che permetterà di vedere una serie di installazioni che mescolano l’arte post moderno a stili più classici, il tutto dalle 11.00 fino alle 23.00.
Infine gli studiosi potranno andare alla mostra dedicata al genio di Leonardo Da vinci, come pittore e scienziato, che si trova in Piazza della Scala, vicino alla Galleria Vittorio Emanuele II e dentro le eleganti Sale del Re.
Nel fine settimana continueranno inoltre la rassegna sul teatro alternativo MiSeiTeatro, che durerà fino al 20 giugno, e la mostra di Aurella Raffo, nota fotografa a livello internazionale, che propone dei ritratti inseriti in palcoscenici immaginari, curata dal Photofestival di Milano.