in

I migliori tramezzini di Milano

La parola tramezzino deve le sue origini a Gabriele D’Annunzio, che di sentir parlare di sandwich proprio non gli andava. Così un bel giorno il nostro illustre connazionale si è messo di impegno e ha inventato la parola “tramezzino” che rende subito l’idea di che cosa si tratta: qualcosa che racchiude al suo interno qualcos’altro. Quel qualcosa sono due fette di morbido pancarré, solitamente di forma triangolare bianco e soffice, che hanno il compito di  nascondono un ripieno di salumi, formaggi, sale, salmone, verdure e qualsiasi accostamento permesso dalla  creatività culinaria.

In Italia, il paese di pasta e pizza, il tramezzino ha tardato ad affermarsi ed è grazie a Edoardo VIII, colui che  rinunciò al trono per sposare Wallis Simpson che finalmente è entrato nelle nostre cucine.

Se a Roma il tramezzino ormai è una istituzione a Milano è meglio parlare del famoso panino a tre strati detto club sandwich, il nome con cui è più comunemente noto il “clubhouse sandwich”, inventato dallo chef del Club House di Saratoga Springs, a New York, Danny Mears nel 1899.

Ma a Milano dove si possono mangiare i migliori tramezzini/club sandwich?

Abbiamo selezionato per voi i migliori:

 

 1.Hotel Park Hyatt

Park-Hyatt-Milano

 

L’Hotel Park Hyatt, un lussuoso e moderno albergo di Milano a 5 stelle, ha ricevuto importanti riconoscimenti proprio per il miglior club sandwich al mondo. La ricetta è quella tradizionale ma gli ingredienti sono selezionati con attenzione per un risultato davvero eccezionale. Certo il costo potrebbe costituire un problema perché stiamo parlando di un tramezzino di quasi 30 euro, ma vi assicuriamo che uno così buono non lo trovate da nessun’altra parte!

Hotel Park HyattVia Tommaso Grossi, 1, Milano

Tel +39 02 8821 1234

 

Email: milan.park@hyatt.com

 

2.Hotel Sheraton Diana Majestic

Hotel Sheraton Diana

 

L’Hotel Sheraton Diana ha una stellina in meno ma i suoi club sandwich sono per veri intenditori. Anche qui purtroppo i prezzi sono piuttosto alti, infatti si aggirano intorno alle 20 euro, ma sono in molti a definire una esperienza memorabile ogni morso del tramezzino!

Hotel Sheraton Diana Majestic, via Piave 42, Milano

Tel +39 02 20581

 

3. California Bakery 

California Bakery

Quelli offerti dalla catena California Bakery sono ottimi e decisamente meno dispendiosi. Spendendo circa 10 euro è possibile gustare dei tramezzini che racchiudono tutto il sapore della tradizione americana. Vi segnaliamo in particolare il loro Big Club Sandwich con triplo strato di pane ai 5 cereali e crispy bacon (11 euro).

California Bakery 

 

4. Le Gitanes Bistrot

Le gitanes Bistrot

Con un sottofondo di bella musica jazz è possibile gustare un buon club sandwich  spendendo solo 10 euro.

Le Gitanes Bistrot, via Forcella 2, Milano

5. Tramezzino.it

tramezzino

Per i più pigri che non si vogliono spostare da casa o dall’ufficio è possibile ordinare il proprio tramezzino e farselo consegnare direttamente a domicilio! I panini non sono male e i prezzi sono modesti anche se sono previsti dei costi per la consegna.

L’ordine può essere effettuato on-line o telefonicamente al n° 02-39522727.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Classifica multe: Milano è prima

Festa dello yogurt a Cascina Guzzafame