Connect with us

Notizie

I migliori ristoranti romani a Milano


Pubblicato

il


3333

Fatece largo che passamo noi… Non sono pochi, in realtà, i ristoranti a Milano che si dedicano alla cucina romana e portano fra le nostre strade la Grattachecca, l’Abbacchio e i Carciofi alla giudia. Certo, magari nella nostra Milano non si possono trovare menestrelli e centurioni, ma vale lo stesso la pena di ritrovare le atmosfere rustiche e spartane tipiche delle osterie della Capitale.

Maggiormente concentrati nella zona sud ovest della città, i ristoranti romani hanno guadagnato consensi e punteggi nei vari siti specializzati insidiando il primato dei loro pari pugliesi, ben più radicati e ben più conosciuti nel milanese.

I migliori ristoranti romani a Milano: LA CLASSIFICA

Advertisements

Cacio e pepe

nhome_caciopepemi

Servizio impeccabile, primi gustosissimi e una location raffinata: con queste tre armi il Cacio & Pepe svetta in classifica e stacca i concorrenti. Considerato una garanzia di buona e ben preparata cucina romana, questo ristorante gode anche dell’ottima posizione, situata in pieno a centro, intorno alla zona dei Navigli.

INDIRIZZO: via Gian Galeazzo 3, tel. 02 83242509

Cacio & Pepe – Bottega Romana

Un locale intimo e accogliente, un ambiente ricercato, ma informale… il ristorante romano Bottega Romana, figlio dello storico Cacio & Pepe di viale Gian Galeazzo, vi accoglierà con la sua atmosfera unica, rustica, senza tempo, per condividere piacevoli serate tra amici ritrovando a tavola l’armonia, i sapori e i contrasti della tradizione culinaria romana.

INDIRIZZO: via Via Anfossi, 2 – 20135 Milano tel. +39 02 5458017

Leggi anche: Cacio & Pepe Bottega Romana, un nuovo ristorante romano a Milano

Giulio Pane e Ojo

GiulioPaneOjo4.jpg

Pur generando pareri discordanti, non possiamo non segnalare questa famosissima osteria alla romana, conosciuta per un’atmosfera calda e accogliente e per essere stata la primo ad arrivare a Milano, circa trent’anni fa. Sbilanciandosi su piatti tipici della tradizione laziale in generale, come il Pollo alla viterbese o su una cantina ricchissima, negli anni Giulio Pane e Ojo ha convinto un numero sempre maggiore di algidi lùmbard.

INDIRIZZO: Via Muratori 10 54, tel. 02 5456189

Ristorante Rugantino

ruga

Se volete mangiare romano vicino a quallcosa di veramente romano, allora dovete recarvi al Rugantino. Con una scenografia fatta dalle romanissime colonne di San Lorenzo – anche se collocate lì in epoca medioevale – qui si possono mangiare primi eccezionali ed annaffiare il tutto con una scelta ampissima di vini rossi e bianchi. Molto rinomato in città, è diventato in breve tempo un ritrovo per la Milano-bene.

INDIRIZZO: Via Dei Fabbri 1, tel. 02 89421404

Taverna Parioli

taverna-parioli

Un posto molto chic e vip per cenare, e magnifico per il dopocena. Eh si, perchè qui in Taverna, oltre a gustarsi piatti della tradizione laziale come i Bucatini all’amatriciana e la Tartare di carne, ci si può divertire con l’animazione canterina e ballereccia del personale! Ma non preoccupatevi: l’eleganza qui è d’obbligo.

INDIRIZZO: Via Felice Casati 45, tel.02 67481919

Volemose bene

volemose

Locale rustico e piccino, con cucina casalinga tipica romana in zona Bastioni di porta Volta. Piatti tradizionali e specialità gustose come la Porchetta, i Carciofi e i Fritti, lasciano i segno in chi si ferma in questo ristorantino. Perfetto anche per una pausa pranzo con i colleghi.

INDIRIZZO: via della Moscova 25, tel.02 36559618

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Cacio & Pepe Bottega Romana, un nuovo ristorante romano a Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasporti

Sciopero Alitalia a Milano: 150 voli cancellati

Pubblicato

il

Uno sciopero Alitalia, a Milano e in Italia, confermato e che lascerà a terra ben 150 voli dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio Al Serio. La protesta è indetta dai sindacati del personale di Air Italy. Bloccherà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy. Non si limiterà alle sole 24 ore del 13 dicembre 2019. Ci sarà il rispetto delle fasce di garanzia dalle 7 .00 alle 10.00 e dalle 18.00 e alle 21.00.

“La protesta è stata indetta in virtù del perdurare delle crisi Alitalia e Air Italy, per chiedere una riforma del comparto che intervenga nella concorrenza tra imprese del settore, per norme specifiche contro il dumping contrattuale e  il finanziamento strutturale del Fondo di Solidarietà di settore”.

Sciopero Alitalia a Milano: 150 voli cancellati

Advertisements

Cancellati molti voli, collegamenti e tratte nell’intera Italia, diretti in Europa e in alcuni voli intercontinentali. La maggior parte dei voli bloccati sono nella giornata di venerdì 13 dicembre. Alcuni voli cancellati sono anche nelle giornate di giovedì 12 dicembre e sabato 14 dicembre 2019. Molti disagi quindi per i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni. L’obiettivo è quello di prenotare per i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni posti sui primi voli disponibili in giornata, grazie all’utilizzo di aerei più capienti. Secondo le previsioni saranno almeno il 50% dei viaggiatori a partire comunque durante il 13 dicembre.

Informazioni, rimborsi e cambi prenotazioni

Gli utenti coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito di Alitalia e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’. Possibile chiedere informazioni, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero). Potete anche contattare l’agenzia di viaggio dove hanno acquistato il biglietto. Per i voli del 12 dicembre o nella mattina del 14 dicembre sarà possibile cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto fino al 18 dicembre.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari