in

I migliori ristoranti cinesi di Milano

La varietà della cucina cinese è  data dalla somma di ben otto cucine regionali molto diverse fra loro: Anhui, Cantonese, Fujian, Hunan, Jiangsu, Shandong, Szechuan e Zhejiang.

A nord si utilizza molto la carne,  condita con aceto, aglio e porro; un altro dei principali alimenti è la pasta.

La cucina  del sud è quella che ritroviamo nei  ristoranti italiani: i sapori sono più dolci, si fa un abbondante uso di verdure, pesce, carne di pollo e di maiale. I cibi vengono resi croccanti grazie alla cottura al vapore e in olio bollente.

Dall’est proviene invece il famoso “riso alla cantonese”; inoltre viene utilizzata moltissimo la salsa di soia per condire carne e pesce.

La cucina dell’ovest risente dell’influenza degli altri paesi asiatici : si presenta piuttosto speziata, con cibi piccanti.

In Italia è difficile trovare dei posti  che rappresentino un po’ tutte queste sfaccettature; abbiamo però selezionato, grazie agli utenti di Tripadvisor, che per primi li hanno sperimentati, i ristoranti di Milano più vari e rappresentativi di questa variegata cucina, diversa da regione a regione.

I migliori ristoranti cinesi di Milano

LA COLLINA D’ORO

Ristorante fusion, particolare e curato nel design.Si possono gustare piatti classici rivisitati; eccellente la qualità e la presentazione delle portate, anche se i prezzi sono un po’ sopra la media. Personale gentile e premuroso. Ottimi gli uramaki, la tartare, i ravioli, i gamberi con i noodels fritti.

ZEN-CI ASIAN RESTAURANT

Locale accogliente, arredato in stile minimale, prezzi nella norma, personale gentile e cortese. Ottimi i ravioli di gamberi al vapore e gli involtini di riso, le tagliatelle di riso con il vitello, il riso con il pollo al curry, il manzo con i pinoli, il rombo in crosta.

BLUE GINGER

Locale curato, moderno, personale cordiale e disponibile, buon rapporto qualità /prezzo. Da provare i ravioli con gamberi e mirtilli, l’anatra,  i ravioli di gambero in nidi di capelli d’angelo e i ravioli di carne fritti. Speciali i dessert.

OREN

Locale elegante, personale cordiale e attento al cliente, varietà nei menù e ottima qualità/prezzo. Da provare gli gnocchi di riso con verdure e gamberi, il pollo al curry insaporito al cocco, l’anatra in salsa Oren, gli involtini thai.

KIM BAR

Locale piccolo, semplice, ottimi piatti e prezzi contenuti. Personale cortese e veloce. Da provare i piatti “del giorno “, non previsti nel menù tradizionale.Gustosi i ravioli di carne o  di pesce all’erba cipollina, le polpette di gambero con sesamo, la pasta fritta.

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Nuovi Autovelox Milano 2014

Miami 2014 – Orari concerti