I migliori negozi vintage Milano anni ’50

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Gli anni ’50, decennio dei blue jeans, del rock ‘n’ roll e delle pin up, è un decennio di rinascita! Gli uomini non sanno fare a meno della giacca di pelle, per le donne invece compaiono i primi bikini.

Advertisements

Per gli appassionati di “Grease”, delle gonne a palloncino e dei giubbotti di pelle, ecco i principali punti vendita di Milano in cui potrete trovare alcuni capi adatti a uno stile vintage anni ’50:

CAVALLI E NASTRI

Cavalli e Nastri
Cavalli e Nastri

Il primo magico posto è Cavalli e Nastri, già accennato in “I migliori negozi vintage Milano vestiti” e “I migliori negozi vintage Milano accessori”. È una boutique che ha prevalentemente abiti anni ’50. In questo negozio oltre alla vendita esiste anche la possibilità di riciclo: un cliente può portare un capo di abbigliamento e chiedere che questo sia sistemato. Per chi vuole osare di più, questa boutique offre la possibilità di confezionare abiti su misura con tessuti originali. Esistono tre punti vendita a Milano: Via Brera 2, Via Gian Giacomo Mora 12, via Gian Giacomo Mora 3.

VINTAGE DELIRIUM

VINTAGE DELIRIUM
VINTAGE DELIRIUM

VINTAGE DELIRIUM DI FRANCO JACASSI offre abiti anni ’50 di Christian Dior, Chanel, Lacroix, Vionnet, Hermes, Versace, Ungaro. Si trova in via Sacchi 3, e anche questo bellissimo negozio era già stato segnalato in “I migliori negozi vintage Milano vestiti”.

HUMANA VINTAGE

HUMANA VINTAGE
HUMANA VINTAGE

Infine propongo una soluzione “cheap” ma allo stesso tempo solidale: HUMANA VINTAGE. Qui si possono trovare abiti anni ’50 a buon mercato ottimi per una festa a tema. HUMANA Vintage si trova in via Cappellari 3, a pochi metri dal Duomo e dall’omonima stazione della Metropolitana Milanese. I negozi HUMANA, però, non sono i “soliti” negozi di vestiti usati. Gli utili delle vendite, infatti, sosterranno i progetti di cooperazione che HUMANA gestisce in Africa. Si può fare shopping e una buona azione allo stesso tempo!

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Rock City: la musica in mostra a Milano

Gelo a Milano: prevista la prima neve

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.