migliori hamburger vegani di milano
migliori hamburger vegani di milano

Da che mondo e mondo, l’hamburger accompagnato da una cascata di patatine fritte è una delle pietanze preferite da grandi e piccini. Quello che va per la maggior è composto da carni prelibate ma, viste le numerose persone che ultimamente scelgono uno stile di vita vegano, Milano non poteva che esaudire i desideri di questa corrente anti carne offrendo ottimi hamburger rivisitati nella versione vegana! Scopriamo allora dove mangiare i migliori hamburger vegani di Milano.

I migliori hamburger vegani di Milano

Flower Burger

flower burger milano

In Via Vittorio Veneto 10 sorge questa hamburgeria interamente dedicata ai vegetariani e ai vegani! Il menù offre 3 tipi di polpetta (tofu, soia o ceci) da accompagnare a 3 tipi di pane (ai 7 cereali, al carbone vegetale o alla curcuma) per creare l’hamburger perfetto che ha ben poco da invidiare ai classici hamburger per carnivori.

Mangiare qui costa all’incirca 10 euro e 50 se si opta per un menù con hamburger e patatine fritte.

Infine, in loco è assolutamente da provare la polpetta di seitan fatta a immagine e somiglianza di una polpetta di carne.

Polpa Burger

polpa burger milano

Da Polpa Burger sarete voi a scegliere cosa ordinare direttamente alla cassa! Questa trattoria infatti permette di scegliere tra diverse polpette prima di sedervi a degustare il vostro prelibato menù.

Per i vegani, si consiglia l’assaggio dell’hamburger con polpetta vegetariana a base di tofu e spinaci (9,50 euro) oppure il Bersagliere, un golosissimo hamburger a base di cialda di polenta, funghi, fonduta e rucola.

Il locale vanta infine 2 sedi: una in Via Agnesi 6 e un’altra in Via Vetere.

Fatto Bene Burger

fatto bene milano

Il Fatto Bene Burger è una vera e propria catena gourmet a Milano grazie ai suoi 4 ristoranti di via Vincenzo Monti 56; via Borsieri 14; via Buonarroti 8 e via Muratori 10. 

Qui i vegani devono assolutamente provare il Really Veggie, l’hamburger a base di burger di melanzana dorata all’amido di riso, scaloppa di tofu, pomodoro camone, crema di basilico e farina di noci, servito con patata chips “Fine de ratte”. A soli 12 euro!

Burger Wave

burger wave milano

Il Burger Wave è il classico locale milanese in cui gustare un ottimo classic burger.

Tuttavia, il posto è famoso anche per i suoi 4 hamburger vegani:

  1. Virgin Burger (hamburger di soia, barbabietole, guacamole, insalata, relish di pomodoro)
  2. Mighty Green (hamburger di verdure, pesto, peperoni alla piastra,insalata)
  3. Easy Peasy (hamburger di ceci, peperoni alla piastra, salsa tzatziki, relish di pomodoro)
  4. Shroom (fungo portobello grigliato, salsa aioli, insalata, pomodoro fresco)

La catena vanta numerosi locali sparsi in diverse vie di Milano: Via Forza 57, Corso di Porta Ticinese 59, Via San Marco 26 e Via Bertani 16. 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.