Il brunch, un modo diverso di coniugare colazione e pranzo, di stare in compagnia, di gustare specialità milanesi e ricercati stuzzichini esotici.

Botega Caffè Cacao

brunch_1

Presso il numero 12 di Corso Garibaldi, questo bar è una delle migliori incarnazioni per i milanesi della colazione perfetta.

Nel suo menù sono presenti ottimi cappuccini e cioccolate, con una scelta di brioche e salatini della migliore qualità possibile.

California Bakery

brunch_2

Al numero 4 di piazza Sant’Eustorgio, un locale che è tra i più noti di Milano, soprattutto per le sue meravigliose cheesecake, che seguono fedelmente le antiche ricette dell’America di un tempo.

L’unico difetto potrebbe essere il prezzo, che a volte è davvero un pochino più alto del solito.

Erba Brusca

 brunch_3

Oltre la Milano industriale, al numero 286 dell’Alzaia del Naviglio Pavese, c’e un locale che fa davvero sentire le sensazioni di un tempo, quando la periferia di Milano era solo campagna.

Il suo menù offre ottima cucina, che spesso utilizza gli ingredienti dell’orto situato al di fuori del locale.

God Save The Food

 brunch_4

Situato al numero 34 di via Tortona, questo locale propone non solo un ottimo brunch, ma è adatto a chi ama solo fare una buona colazione il mattino, con i suoi caffè profumati e le deliziose brioche.

Inoltre ha anche un piccolo spaccio che offre biscotti e salatini di tutti i tipi.

Ostello Bello

brunch_5

Poco costoso per gli standard del brunch di oggi, questo bar, che si trova al numero 4 di via Medici, è noto tra gli appassionati per i suoi megahamburger, molto apprezzati dai ragazzi che amano passare la notte tra le vie di Milano.

Inoltre è servita un’ottima senape, oltre a deliziose patatine e un buonissimo bacon.

Panini Durini

 brunch_6

Arrivato qualche anno fa a Milano, questo piccolo locale, che si trova al numero 31 di Corso Magenta, inizialmente seguiva le orme di California Bakery, ma col passar del tempo ha assunto una fisionomia del tutto indipendente da quella degli inizi.

Da ricordare le sue brioche con ripieni di tutti i tipi, dalla mozzarella con il prosciutto fino ad arrivare ai più tradizionali cioccolato e albicocca.

That’s Bakery

 brunch_7

Al numero 41 di via Vigevano, questo bar non solo ha un brunch con i fiocchi, ma propone anche tutto quello che serve per una semplice ma buona colazione.

Nel suo menù ci sono due livelli di scelta, e si possono gustare pancake con lo sciroppo d’acero, yogurt greco e una deliziosa marmellata ai lampioni.

Un Posto a Milano

 vivi36

Dal nome molto significativo, questo locale, che si trova al numero 2 di via Cuccagna, a pochi passi dal centro della città, propone un ideale incrocio tra il ristorante e la trattoria, con menù che seguono la buona vecchia cucina di un tempo.

Inoltre è un ottimo location per matrimoni o battesimi.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.