in

I migliori 10 brunch di Milano

Importato da oltreoceano il brunch, pasto che unisce colazione e pranzo, da qualche anno ha conquistato anche la nostra penisola.

Sono tantissimi a Milano i posti dove si può gustare un ottimo brunch, abbiamo selezionato per voi i 10 migliori:

 

1.CALIFORNIA BAKERY

California_Bakery

A Milano ci son otto California Bakery, locali di ispirazione  americana sia per quanto riguarda l’arredamento sia per il menu proposto. Tutti molto belli ed accoglienti ma quello piazza Sant’Eustorgio è veramente delizioso.

Tutti i sabati e le domeniche nelle sue splendide salette va in scena il rito del brunch american style  su tre turni (11 – 13.15 – 15.15) con prenotazione obbligatoria. Le torte sono sono il suo pezzo forte, in particolare la famosa Cheesecake.

Prezzi: 14-26 euro

Brunch: sabato e domenica (con prenotazione)

California Bakery, Piazza Sant’Eustorgio 4, Tel 02 398 117 50

2.PISACCO

 Pisacco

Un bistrot moderno situato nel cuore di Milano, in via Solferino, che propone ogni domenica un brunch alla carta raffinato e di qualità.

Al menu abituale del ristorante vengono aggiunti  un buffet con brioche, torte e dolci vari appena sfornati, succhi di frutta e il caffè sia espresso sia americano.

Prezzi: alla carta

Brunch: domenica

Pisacco, via Solferino, 48 – Tel. 02 91765472

3. GOD SAVE THE FOOD

god_save_the_food

Situato nella zona più trendy di Milano, in via Tortona, God save the food è un ampio e luminosissimo locale di ispirazione post-industriale che ogni sabato e domenica dalle 12 alle 16 propone un ricco brunch. Una grande varietà di piatti alla carta al quale di aggiunge una ricca selezione di dolci per veri intenditori.

Prezzi: 15-25 euro

Brunch: sabato e domenica

God save the food, Via Tortona 34, 20144  Milano – Tel. 02 89423806

 

4.PARMA & CO

parmaeco

Parma&Co offre un brunch (la domenica dalle 12 alle 16) davvero speciale dove il rito americano incontra la tradizione emiliana. I salumi hanno un  ruolo fondamentale e verranno accompagnati dal famoso gnocco fritto e dai tortelli di patate senza dimenticare il caffè americano, le spremute e un’ampia varietà di dolci.

Prezzi: 29 euro (18 per i bambini sotto i 12 anni)

Brunch: domenica

Parma&Co – Via Delio Tessa, 2 – Tel: 02/89096720

5. BIANCOLATTE

Biancolatte_brunch_milano

Biancolatte è famoso soprattutto per i suoi numerosi e gustosissimi dolci. Ogni sabato e domenica offre un brunch ricco dove ai dolci della casa si affiancano diverse proposte salate

Prezzi: menu alla carta

Brunch: sabato e domenica

Biancolatte, Via Turati 30 – Tel: 02 62086177

6.OSTELLO BELLO

Ostello Bello

Nel centralissimo Ostello Bello, situato a due passi da via Torino, ad accogliervi sarà una atmosfera giovane e internazionale. Ogni domenica fa capolino il brunch, dalle 12:30 alle 15:30, variegato e di ottima qualità ad un prezzo decisamente abbordabile.

Prezzo: 15 euro (bevande escluse)

Brunch: domenica

Ostello Bello, Via Medici, 4 – Tel. 02 36582720

 

7. JULEPS

Juleps_Brunch_milano
Il Juleps è stato uno dei primi a proporre il brunch a Milano,  ispirandosi alla tradizione newyorkese non solo nel menù ma anche nell’arredamento. Ai numerosi piatti alla carta si affianca un variegato buffet dolce e salato.

Prezzi: 25 euro

Brunch: domenica

Juleps, Via Evangelista Torricelli 21 tel. 02 8940902

8. VANILLA BAKERY

Vanilla Backery_Brunch_milano

Vero e proprio angolo di paradiso per gli amanti del cake design, dove potranno trovare un’infinità  di torte decorate e tutte le sfumature del rosa e colori pastello.

Il brunch, di ispirazione americana, si svolge su due turni, alle 12 e alle 13.30. Il menu è tra i più ricchi: da piatti a base di uova, hamburger, bagel e pancakes tower accompagnati da succo di arancia e caffè americano ai numerosi dolci dove trionfano i cupcake.

Prezzi: 25 euro (10 euro i bambini)

Brunch: domenica ( indispensabile la prenotazione)

Vanilla Bakery –  Via San Siro 2 – Tel. 0248102542(fino a fine agosto 2014 il locale rimarrà chiuso per lavori di ampliamento)

 

9.DULCIS IN FUNDO

dulcis in fundo

Quello del Dulcis in fundo è considerato uno dei brunch  migliori di Milano ed ormai garanzia di qualità. Purtroppo tutte le leccornie offerte si possono gustare solo di sabato. Punto forte sono i dolci, dove spiccano le magnifiche torte rigorosamente home made. Interessante anche l’arredamento che crea una ambiente colorato e confortevole facendoti sentire subito a casa.

Prezzo: 20 euro

Brunch: sabato

Dulcis in fundo, via Gianfranco Zuretti, 55 Tel. 02 66712503

10. H CLUB -DIANA

h-club

Ogni sabato e domenica all’Hotel Diana, in zona Porta Venezia sarà possibile viziarsi con un brunch estremamente elegante e raffinato. Location decisamente chic, piatti curatissimi, e un menù ricco con buffet dolce e salato.I bambini fino ai 4 anni non pagano, mentre dai 5 agli 11 hanno diritto al 50% di sconto.

Prezzi: 34 euro il sabato e 43 euro la domenica

Brunch: sabato e domenica

H-Club presso Hotel Sheraton Diana MajesticViale Piave, 42 – Tel. 02 2058 2034

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Storia passata negli itinerari del Castello Sforzesco ed eventi estivi

Come iscriversi a NOVATELIER, collettiva di giovani artisti, Novate Milanese