Cosa fare in città quando le temperature si alzano e il mare è soltanto un miraggio? Si certo, la piscina è un’ottima alternativa per rinfrescarsi. Ma vuoi metter con l’essere immerso nella natura selvaggia e incontaminata? Acqua cristallina dove tuffarsi? Se il mare è troppo lontano da raggiungere e le piscine troppo affollate nei weekend di caldo estivo soffocante, lkalternativa te la diamo noi! Scopri i fiumi balneabili più belli dellla Lombardia e inizia a calcolare il percorso più breve per raggiungerli. Acqua e natura a pochi km da casa.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

LEGGI ANCHE: Le Maldive per i milanesi: storia di un borgo e di una spiaggia piacentina

LEGGI ANCHE: Le terme di Milano, gratis e immerse nella natura selvaggia

LEGGI ANCHE: La meravigliosa cascata nascosta del lago di Como

LEGGI ANCHE: Le migliori spiagge del lago di Como da non perdere

LEGGI ANCHE: 10 laghi dove fare il bagno vicino Milano

Turbico

A pochissimi km dalla città potrete trovare “il mare dell’Alto Milanese”. Un’oasi di pace e serenità, con piccoli bacini di acque verdi in cui immergersi. Come resistere a bagnarsi nelle acque del Ticino, detto anche “Fiume Azzurro”? Circondati da una vegetazione selvaggia e da piccoli ciottoli bianchi che ne esaltano ulteriormente la bellezza ed i colori.

La spiaggetta di Manera e Ferrario

Chiamata spiaggetta ma in realtà non lo è. Ne sabbia ne ciottoli, ma solo prati verdi nascosti da alberi secolari. L’acqua qui è trasparente e cristallina, un vero incanto. Ma attenzione. Questo luogo è molto frequentato, anche durante la settimana. Ma ne vale davvero la pena.

Medolago Beach

Un prato verde soleggiato che scivola dolcemente verso le acque fresche del fiume Adda. Il luogo ideale per rilassarsi in famiglia o con gli amici. Verso sera è meraviglioso potersi fermare sulle sponde e farsi un aperitivo con gli amici.

Coston Beach

Un luogo magico, quasi fiabesco. Ciottoli bianchi e acque color verde smeraldo. Un luogo suggestivo che richiama anno dopo anno molti visitatori. È forse la spiaggia più conosciuta del fiume Serio.

Varallo Beach

Il Comune di Sacro Monte mette a disposizione gratuitamente ombrelloni e sdraio sulla sabbia ai piedi del fiume Mastallone. Sempre un punto di passaggio molto rinomato, sia dai turisti che dagli abitanti, che amano trascorrere qui la loro pausa pranzo. 

Buche di Nese

Le Buche Nese, sul fiume Brembo,sono uno spettacolo naturale che vale davvero la pena di visitare. Un sentiero che parte da Burro vi condurrà nella scoperta. Lungo il percorso piccole cascate e bacini in cui immergersi. Per i più coraggiosi, dopo aver affrontato un tratto di strada appesi ad una corda, potrete visitare l’ultima buca, chiamata Paradis. Un nome, una garanzia.

Alzano

Un luogo ideale per un picnic in famiglia. Acque cristalline in cui immergersi ma davvero poche profonde, adatte anche ai bambini o a chi ha poca confidenza con l’acqua. Un’area fantastica dove rilassarsi a prender il sole.

Lavina di Vedeseta

Una natura selvaggia. Rocce e scogli che racchiudono acque cristalline esaltate dai ciottoli bianchi. Un luogo ideale per gli amanti della natura incontaminata.

El Caribe

La spiaggia di sabbia fine ha una pozza di acqua davvero particolare. Una piscina naturale i cui colori ricordano i Caraibi. Il fiume Mastallone regala acque turchesi in cui immergersi, tra una rapida e l’altra. 150 metri di acqua incontaminata in cui immergersi inglobati in un paesaggio selvaggio.

Balmuccia

Un luogo ideale per una gita in famiglia. Ghiaia e ciottoli fanno da spiaggia alle acque calme e tranquille di questo posto. Il paesaggio è tipico montano. Folti alberi e vegetazione permettono un’ottima ombreggiatura e privacy quasi totale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Come ai Caraibi, ma in riva al torrente: ecco le pozze spettacolari del Mastallone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.