I due Hotel di lusso nella Galleria a Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

La galleria Vittorio Emanuele II di Milano è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi e prestigiosi del capoluogo lombardo: si tratta di una galleria commerciale che collega piazza Duomo a piazza della Scala, ed è ricca di eleganti negozi e locali, centro perfetto per la movida chic di Milano e sede, fin dalla sua inaugurazione, della borghesia milanese, al punto da essere soprannominata il “salotto di Milano“.

Advertisements

La galleria, costruita in stile neorinascimentale, rappresenta l’archetipo della galleria commerciale dell’Ottocento, e viene spesso considerata come uno dei primi esempi di centro commerciale al mondo. Ma c’è un altro motivo che la rende tanto amata, soprattutto dai turisti: infatti la tradizione vuole che ruotare su se stessi per 3 volte stando col tallone del piede destro in corrispondenza dei genitali del toro simbolo della città di Torino, posto sul pavimento dell’Ottagono della galleria, porti fortuna.

Ma non troviamo soltanto arte e tradizioni folkloristiche nella Galleria di Milano: infatti proprio qui hanno aperto due prestigiosi hotel, che sicuramente faranno la gioia di tutti quei turisti che scelgono di godersi la città di Milano appieno, senza badare a spese.

I due Hotel di lusso nella Galleria a Milano: l’hotel Seven Stars

I due Hotel di lusso nella Galleria a Milano

Se amate il lusso, e avete voglia di godervi la bellezza di Milano senza badare a spese, allora il Sever Stars Galleria di Milano è sicuramente ciò che fa per voi: sette suites da sogno, di cui quella reale, da 580 metri quadrati, costa 15.000 euro a notte, e in più una serie di servizi davvero incredibili, tra cui il servizio di maggiordomo in tight e guanti bianchi per esigenze di shopping e di concierge dell’ospite, e la possibilità di usufruire di uno chef personale durante il soggiorno.

L’hotel a 7 stelle, fondato da Alessandro Rosso, è un unicum in tutto il mondo, e ha superato molti degni avversari come il Burj Al Arab di Dubai. Oltre alla bellezza dei locali, il Seven Stars si trova in una zona rinomata e famosa della città e vanta un’ottima qualità del servizio offerto.

I due Hotel di lusso nella Galleria a Milano: il 5 stelle

Oltre al Seven Stars, se volete concedervi un soggiorno di lusso nella splendida città di Milano potete optare anche per il nuovo albergo che a breve aprirà in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, al quarto piano, ben 982 metri quadrati affidati alla società Disma Sas. Un cinque stelle di lusso fornito di un numero limitato di camere, con tanto di spa, palestra, uno spazio per incontri culturali ed esposizione d’opere d’arte.

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Dove mangiare sano a Milano

Hamburgeria da Eataly: recensione

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.