in

I 5 passatempi preferiti dai milanesi

I 5 passatempi preferiti dai milanesi

Milano ha tanto da offrire: le opportunità lavorative e di formazione non mancano ma, soprattutto, la città offre una grande selezione di svaghi, dai più economici ai più costosi, che i milanesi (e non solo) amano. Eccone alcuni tra i più apprezzati.

Intrattenimento

I primi tre passatempi preferiti dei milanesi rientrano nel settore dell’intrattenimento, tra relax, shopping e passatempi di ogni tipo.

  • L’aperitivo sui Navigli

I milanesi e non solo non possono rinunciare a uno dei passatempi più gettonati di Milano: il classico aperitivo sui Navigli. Dopo il tramonto, infatti, la famosa zona degli storici canali della città diventa un luogo perfetto per socializzare e godersi il proprio aperitivo con una vista assolutamente suggestiva. Sorseggiare un drink in uno dei locali più esclusivi del capoluogo lombardo è ormai un must della movida milanese.

  • Lo shopping

Si sa, Milano è una città conosciuta soprattutto per la moda e lo stile: proprio per questo a Milano non può mai mancare lo shopping. La città è ricca di strade storicamente dedicate allo shopping (da non perdere il cosiddetto Quadrilatero della Moda, delimitato da via Monte Napoleone, via Manzoni, via Sant’Andrea e via della Spiga) e ospita numerosi punti vendita dei brand nazionali e internazionali più in voga. In un contesto simile, è impossibile non trovare articoli del proprio genere preferito, e ai milanesi non dispiace affatto di poter fare shopping sette giorni su sette.

  • Il gioco

La Lombardia detiene il “primato” di esercizi con slot machine, circa il 17% del totale presenti in Italia; non è un caso se ogni anno i milanesi spendono 1,42 miliardi nel gioco, in particolare nelle “new slot”. Negli ultimi anni moltissimi appassionati del genere si sono spostati online, per la maggiore accessibilità che il web riesce a offrire. A prescindere dalla modalità di gioco, però, è bene ricordare quali sono i limiti da non superare, per far sì che il gioco resti sempre e solo un divertimento. In questo senso, la consapevolezza del funzionamento dei giochi è cruciale: sebbene esistano dei trucchi per aumentare la probabilità di vittoria alle slot machine, infatti, la stragrande maggioranza delle vincite è data esclusivamente dalla casualità.

Cultura

Anche nel mondo della cultura le offerte di intrattenimento non mancano, per soddisfare gli intenditori o anche chi desidera passare semplicemente qualche ora in relax.

  • L’arte

A Milano non può mancare l’arte: ce n’è per tutti i gusti e anche a costo zero. Ad esempio, alla Galleria d’Arte Moderna, al Museo astronomico di Brera, al Museo del Risorgimento e al Parco archeologico dell’Anfiteatro Romano, si entra sempre gratis. Alcune strutture, invece, come il Museo di Storia Naturale e il Castello Sforzesco aprono gratuitamente il venerdì dopo le 14:00.

  • Gli eventi mondani

Eventi come la 23° Esposizione Internazionale in Triennale, per esempio, hanno sede proprio a Milano, con designer e artisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, al Teatro alla Scala, il prossimo 25 settembre, subito dopo il termine delle sfilate della MFW, torneranno i Sustainable Fashion Awards.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Weekend Milano Settembre

Weekend Milano Settembre: cosa fare dal 16 al 18 settembre 2022

Cosa fare a Milano quest’autunno

Cosa fare a Milano quest’autunno