in

I 10 migliori aperitivi di Milano

Milano è senza alcun dubbio sinonimo di aperitivo. Nella nostra città ci sono un’infinità di locali che a partire dalle 18 ci propongono degli ottimi happy-hour da gustare insieme al proprio partner o con gli amici e le amiche.

Oggi Milanolife vi propone dieci ottimi posti in cui andare a fare il vostro aperitivo.

1) Next 

next

 

Il Next lo troviamo in via Crema, zona Porta Romana. Nell’ampio buffet troviamo di tutto: piatti caldi e freddi, affettati, formaggi, bruschette, ma anche frutta e dolci. È vivamente consigliata la prenotazione altrimenti si rischia di aspettare molto tempo che si liberi un tavolo.

Telefono: 02 3296 0094

Indirizzo: Via Crema, 7 Milano

2) Ciu’s

cius

 

Stesso discorso fatto in precedenza per il Next: prenotate altrimenti si aspetta in piedi fuori. Il Ciu’s è frequentatissimo, merito di un buffet ricchissimo, anzi di due buffet ricchissimi (uno all’inizio e uno alla fine del locale). Anche qui troviamo di tutto: carne, pesce, frutta, dolci. Una tappa imperdibile per gli amanti dell’aperitivo

Telefono: 02 2953 9907

Indirizzo: Via Gaspare Spontini, 6, 20131 Milano

3) La Ringhiera

la-ringhiera

 

Un altro grande buffet è quello che propone La Ringhiera, pub che si trova sui Navigli in Ripa di Porta Ticinese al numero 5. L’aperitivo ci offre piatti caldi, piatti freddi, pizza, dolci e molto altro. Ottimi anche i cocktail con cui accompagniamo il mangiare.

Telefono:02 839 3902

Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese, 5

4) Maya

maya

 

Restiamo sui Navigli e ci trasferiamo al Maya. Una delle caratteristiche del locale è la possibilità di portare comodamente l’aperitivo a casa proprio. Certo che nulla batte il fascino di godersi il proprio happy hour a pochi passi dal naviglio.

Telefono: 02 5810 5168

Indirizzo: via Ascanio Sforza 41

5) Madison

madison-milano

Luci basse, mattoni a vista, mix di materiali naturali e industriali, arredi dal design contemporaneo per questo locale in zona Porta Romana, più precisamente in viale Sabotino. Il buffet è molto ampio e ci offre frutta, dolci, caramelle, piatti freddi.

Telefono:02 8907 3876

Indirizzo: Viale Sabotino, 12

6) Yguana Cafè

yguana

 

Arriviamo a uno dei locali storici dell’aperitivo milanese. Situato in centro vicino alle colonne di San Lorenzo. Strutturato su due piani, con uno spazio esterno ed arredato in stile caraibico. Il punto forte del locale è certamente il ricchissimo buffet.

Telefono:02 8940 4195

Indirizzo: Via Papa Gregorio XIV, 16

7) Mas

mas

 

Il nostro viaggio all’interno dei migliori aperitivi di Milano ci porta al Mas. Troviamo un buon buffet con piatti variegati e di buona qualità. Altro punto di forza di questo locale è senza dubbio l’ottima sangria.

Telefono:02 3962 4704

Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese, 11

8) Slice

slice

 

Torniamo sui Navigli con lo Slice, locale che troviamo in via Cardinale Ascanio Sforza. Uno dei punti di forza dell’ottimo buffet proposto sono i piatti caldi. Sono deliziosi i gnocchi al gorgonzola, che da anni sono un’offerta fisso all’interno dell’aperitivo di questo pub.

Telefono:02 5810 5366

Indirizzo: Via Cardinale Ascanio Sforza, 9

9) Il Barcone

il barcone

 

Il Barcone è certamente uno dei tratti caratteristici dei navigli con la sua sagoma inconfondibile. Esso è su due piani con un ampio buffet proposto al piano inferiore. Attenzione con il naviglio pieno d’acqua: si dondola un po’!

Indirizzo: Via Soglio di Quarto, 3

10) Bento sushi restaurant

bento

Chiudiamo differenziandoci dal classico happy hour proponendovi questo locale che punta su un aperitivo molto particolare. Infatti esso è a base di cucina giapponese: sushi, sashimi, uramaki e altre specialità nipponiche. Una sfiziosa alternativa che si trova in Corso Garibaldi.

Telefono:02 659 8075

Indirizzo: Corso Giuseppe Garibaldi, 104

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

One Comment

Loading…

0

Inaugurazione Giardino de Castillia a Porta Nuova

Viene investita da un ciclista in via Crema e muore poco dopo in ospedale