Guardaroba pubblico a Milano, ecco l’iniziativa per i senzatetto della città del Comune. In zona Centrale in via Sammartini 71/73, nel centro anziani chiuso a causa dell’emergenza sanitaria in atto, sarà allestito uno spazio dedicato agli indumenti. Vestiti caldi e puliti saranno a disposizione di chi ne avrà bisogno, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Guardaroba pubblico a Milano: iniziativa per i senzatetto della città
“L’apertura di questo spazio – spiega l’assessore Gabriele Rabaiotti – ci aiuta anche nella relazione con persone che la vita di strada spesso ha reso molto diffidenti. È importante riuscire a dare loro una mano e provare a offrire un’alternativa”.
Il Comune di Milano, con la gestione della cooperativa Detto Fatto, ha aperto un guardaroba pubblico per tutti i senzatetto della città. In questi giorni si scatenerà un freddo glaciale ed ecco quindi un’iniziativa per aiutare chi è più in difficoltà.
Tanti sono i cittadini che chiedono di contribuire, ma al momento l’abbigliamento raccolto è sufficiente. Tuttavia se servirà l’associazione sarà ben disposta a ritirare le donazioni dovute alla grande generosità dei milanesi.