in ,

Green City Milano 2016: il programma

Parte Venerdì 13 Maggio la seconda edizione di Green City Milano, la kermesse dedicata al vivere eco e sostenibile.

L’evento, organizzato dal Comune di Milano, vedrà più di 300 eventi, organizzati da 120 diversi enti, sparsi per tutto l’hinterland milanese.

1462788446299

Green City Milano durerà fino a Domenica 15 Maggio e vedrà diversi appuntamenti  con giardini condivisi, orti, parchi, terrazzi, laboratori, biciclettate, percorsi botanici, yoga nel verde e molto altro ancora.

Il fil rouge della rassegna sarà “La Natura entra in città”, slogan che evidenzia l’importanza del verde nella realtà milanese.

Tutte le zone milanesi coinvolte apriranno giardini, parchi, cortili e cascine private al pubblico. Anche i più piccoli verranno attivamente coinvolti nel progetto con laboratori, itinerari in bicicletta, workshop e tanto, tanto altro.

A chiudere la tre giorni “eco” si terrà, nella giornata di Domenica 15 Maggio, la semina collettiva di un prato fiorito all’interno di un’area verde prima abbandonata: il nuovo Giardino Pubblico Martesana/Sammartini. Tale giardino collegherà , grazie a un percorso ciclopedonale, Via Sammartini e il Naviglio della Martesana.

Innovazione di questa seconda edizione saranno gli Apecar Info Point, punto d’informazione itineranti che saranno a completa disposizione di tutti i cittadini della città. Sarà inoltre presente un info point presso l’Expo Gate che rimarrà aperto per tutta la durata del Festival.


SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF


What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Meteo milano della settimana

Meteo della Settimana

Lavori in Metro Linea 4: costituito il Comitato di Quartiere