Teatro della luna stagione 2016/2017
Teatro della luna stagione 2016/2017

Grandi Musical al Teatro della Luna che si trova a due passi del ben più noto Forum di Assago. Molto ricco il cartellone anche per questa stagione 2016/2017, giunta ormai al tredicesimo anno, cartellone che vede protagonisti soprattutto musical ma anche tanti appuntamenti con la danza, i concerti e le serate all’insegna della comicità e del sorriso. Si parte Venerdì 30 settembre alle ore 21 con il Concerto tributo The wall live orchestra. La grande opera dei Pink Floyd, sul palco più di 70 elementi che suoneranno dal vivo.

Si continua poi il 9 novembre 2016 con Malika Ayane che si cimenterà con il mito di Evita Perón in Evita, il nuovo musical firmato da Massimo Romeo Piparo. La cantante sarà accompagnata da un’orchestra dal vivo di 18 elementi diretta da Emanuele Friello ed affiancata da un cast di oltre 30 artisti. Tra questi anche Filippo Strocchi, reduce dal tour europeo di Cats, nel ruolo di Che Guevara e Enrico Bernardi in quello del Colonnello Peron.

Il  26 gennaio 2017 arriva direttamente da Broadway, American Idiot, l`esplosiva rock opera dei Green Day vincitrice di due Tony Award e del Grammy come Best Musical Show Album nel 2010. Lo spettacolo ha debuttato al Berkeley Repertory Theatre nel settembre 2009 ed è diventato un vero e proprio cult acclamato dal pubblico di Broadway. Tra i brani, che verranno eseguiti dal vivo da una band, alcune delle canzoni più famose dei Green Day come Boulevard of Broken Dreams, 21 Guns, Wake Me Up When September Ends, Holiday e naturalmente il titolo campione d’incassi American Idiot.

Dal 16 febbraio 2017 ci sarà Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, ormai diventato uno dei musical più famosi e amati di tutti i tempi. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo ha compiuto 21 anni e, fresco vincitore del prestigioso Musical World Award come migliore produzione internazionale in Olanda nel 2016, vanta ormai numerosi record, con numeri di tutto rispetto: quattro diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.200.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.300 rappresentazioni.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.