E' grande il cuore di Milano
E' grande il cuore di Milano

E’ grande il cuore di Milano e di tutti i milanesi che in questi giorni hanno partecipato in massa alla mobilitazione civica organizzata dal Comune di Milano per la raccolta di beni per l’igiene personale e prodotti specifici per bambini da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. Nelle giornate scorse presso la struttura di Arca in via Sammartini 122, quella dei City Angels in via Pollini 4 e presso Casa Jannacci in via Ortles 69, volontari e operatori hanno raccolto oltre 20 mila beni portati dai milanesi. E’ arrivato ogni genere di bene come  spazzolini, dentifrici, saponi e saponette, shampoo, bagnoschiuma, creme idratanti, confezioni di omogeneizzati, pannolini per neonati e per persone incontinenti, salviettine umidificate, ma anche assorbenti per donna, pacchi di salviettine per neonati, rasoi, schiuma da barba. Hanno contribuito a raccogliere e inscatolare i beni anche alcuni ospiti dei centri di accoglienza, sia italiani che stranieri.

Circa 3.500 persone tra milanesi e turisti hanno inoltre dato il proprio contributo scegliendo di visitare uno dei musei civici della città. L’incasso dei biglietti verrà interamente devoluto alle zone terremotate grazie all’adesione del Comune di Milano all’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni culturali per i musei statali. I Musei del Castello Sforzesco i più visitati circa 1250, seguiti dal Museo di Storia Naturale, circa 600 e dal Museo del Novecento, oltre 500.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.