Si è appena conclusa a Milano la Fashion Week, l’esclusiva settimana della moda che ha regalato alla nostra città 7 giorni di eventi e sfilate dei più importanti marchi di alta moda mondiale.
L’evento, che si tiene due volte all’anno, fu istituito nel lontano 1958 in 4 città simbolo della moda – Milano, New York, Londra e Parigi – e il suo scopo è sì quello di mostrare al mondo le nuove collezioni e i nuovi trend degli stilisti ma è anche quello di tenere aggiornati i modaioli più affermati circa le nuove tendenze.
Grazie alla Settimana della Moda appena trascorsa abbiamo scoperto che i colori di questa stagione Primavera – Estate 2016 saranno tenui ma decisi: rosa pastello, azzurro cielo, arancione, giallo limone, lilla e via dicendo saranno le tinte che, secondo l’indagine Pantone, non dovranno mancare nell’abbigliamento dei Fashion Victim più attenti ai dettami della moda.
Proprio loro infatti giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo di questo tipo di eventi che, senza un seguito così cospicuo, non riuscirebbe a perpetrare il suo successo negli anni.
Fashion magazine, rotocalchi glamour e siti di moda sono il loro pane quotidiano e, per renderle ancora più partecipi, possono giocare tutto l’anno su un portale online che offre un’infinità di giochi gratuiti e che, tra i vari punta e clicca, puzzles e giochi sportivi, riserva tutta una categoria dedicata alla Moda.
Fare lo stilista, acconciare e truccare una modella e veder sfilare le proprie creazioni in passerella diventa, grazie a questa realtà virtuale, un modo per dare un contributo al fascinoso mondo della Moda e per essere sempre pronti alla prossima Fashion Week Milanese.
I giochi che potrei citare sono tanti ma, per rimanere in tema, mi limito a presentare solo quelli che vedono come protagonista la Fashion Week di Milano e che ci permettono di divertirci facendoci sentire, almeno una volta nella vita, delle Fashion Stylist coi fiocchi!
Partiamo da Milan Fashion Week Makeover, uno dei giochi che più piace e che ha più seguito tra le fashion stylist del momento, specie le giovanissime.
Nel gioco saremo guidate nella preparazione della vostra personale modella – dal trucco all’acconciatura e alla scelta del vestito – con la possibilità di stampare la nostra personale creazione una volta che ne saremo soddisfatte.
Milan Glam Girl invece ci propone di preparare la ragazza della porta accanto in totale libertà scegliendo tra diverse acconciature, forme e colore degli occhi, trucco, vestiti e accessori, affinché sia pronta al suo debutto in società durante la sfavillante Settimana delle Moda meneghina. Alla fine di questo gioco potremo stampare la nostra creazione e trarre spunto dai diversi look che abbiamo creato per abbellire la nostra ragazza virtuale.
Un altro gioco che merita assolutamente una menzione è Barbie in Milan, gioco che permette di vestire, acconciare e truccare una delle icone indiscusse della Moda: la Barbie. A fare da sfondo al gioco è la stupenda e sempreverde Milano.
Concludiamo la classifica dei giochi on line più alla moda del web con Shopaholic Milan, un simpatico platform in cui, una volta scelta la nostra icona virtuale, dovremo destreggiarci per diversi negozi di Milano a fare spese pazze approfittando delle offerte e dei saldi che avremo a disposizione per arricchire il nostro guardaroba fashion.
1 commento su “Giochi di moda, per essere sempre pronti alla Fashion Week”