Non è uno scherzo. A Milano è possibile disputare una vera partita di tennis all’interno di una Chiesa. Servizi, smash, volee, dritto e rovescio circondati dagli affreschi cinquecenteschi di Giulio e Antonio Campi, rappresentazioni della conversione, battesimo, miracolo e martirio di San Paolo Apostolo, a cui la chiesa era dedicata.

Sport e benessere

La Chiesa in questione è quella di San Paolo Converso. Tra le sue guglie ecco spuntare un vero e proprio campo da tennis con tanto di rete e racchette per una partita all’ultimo colpo. Sport quindi, ma non solo. Il pubblico che accorrerà a fare il tifo, oltre che godersi lo spettacolo (tennistico e non solo) potrà degustare tè freddo al gelsomino e godere contemporaneamente di un particolare profumo floreale e boschivo ricreato appositamente per l’occasione dalla sorella dell’artista.

Svago e relazioni

Con questa particolarissima iniziativa l’artista Asad Raza persegue un importante scopo, ovvero quello di trasformare una Chiesa, storicamente luogo di culto e riflessione, in uno spazio invece adibito allo svago e alle relazioni interpersonali. Entrambi questi aspetti sono secondo l’artista fondamentali, soprattutto al giorno d’oggi in cui la nostra società è fin troppo ossessionata dal lavoro e da tutto ciò che circonda l’ambiente lavorativo appunto.

Passione per il tennis

L’artista ideatore di questo evento, Asad Raza, è ovviamente un grandissimo appassionato di tennis. 43 anni, Raza è anche drammaturgo e curatore molto attivo tra Milano e New York. Tra le sue opere più recenti possiamo citare Root sequence. Mother tongue, esposta nel 2017 alla Whitney Biennial, una performance nel suo appartamento di New York City e le installazioni di Frieze Projects, in mostra a Londra nel 2015.

Giorni e orari

Tutti i giocatori e i semplici curiosi possono recarsi alla Chiesa di San Paolo Converso, in Corso Italia a Milano, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 11 fino alle 19. Un coach sarà sempre presente per fornire racchette e palline, nella speranza di incrociare Roger Federer o Rafa Nadal…

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.