Fuochi di Ferragosto a Milano e Lombardia: dove vederli

Condividi su Facebook

Fuochi di ferragosto a Milano e Lombardia, ecco dove andare per seguire i maggiori eventi e vedere i migliori spettacoli pirotecnici, gli orari e le tutte informazioni utili. Il 15 agosto è un giorno che tutti, ma proprio tutti, passano in compagnia di amici e parenti. Il caldo della stagione lo permette e quindi via a grigliate a cielo aperto, gite fuori porta, alla ricerca di sagre e raduni. In giro per la Lombardia manifestazioni, mercatini, secoli passati che riprendono vita. Intrattenimenti per tutta la famiglia con gonfiabili e spettacoli danzanti. Musica live, con orchestre, ad allietare le magiche serate d’agosto. Sui laghi invece sfilate di barche allegoriche e spettacoli acquatici. Ma non solo. Anche sagre gastronomiche alla scoperta dei sapori del nostro territorio. Che siano in montagna, al mare o in città le serate finiscono sempre con il botto. Luci colorate, spettacoli pirotecnici che inchiodano anche i più scettici col naso all’insù. In Lombardia sono molte le iniziative in programma che finiscono la serata con i fuochi d’artificio. Che rimaniate in città o vogliate spostarvi di qualche km in Lombardia, a cercare una cornice più particolare, ecco dove vedere tutti i fuochi di Ferragosto a Milano e in Lombardia.

ISCRIVITI AI NOSTRI GRUPPI FACEBOOK:

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >> MAMME A MILANO | eventi ed attività >> ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

Fuochi di Ferragosto a Milano e Lombardia

Pioltello (MI) Fino al 19 agosto la festa di Ferragosto. Dieci giorni non stop di street food, gonfiabili ad acqua, Musica live e divertimento. Il 15 agosto il programma prevede dalle ore 12 maxi-grigliata di Ferragosto organizzata dai commercianti di Pioltello, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Filband”. Per concludere la serata dalle ore 23,30 fuochi artificiali.

Zavattarello (PV) Dal 15 al 16 agosto Le giornate medievali. Una rievocazione della vita del quattrocento. Sfilate in costume dell’epoca, mercato medievale, tradizionale spettacolo del fuoco. Anche tornei d’arme, gare di tiro con l’arco, spettacoli musicali. Il 15 agosto alle 23.30, in piazza Dal Verme spettacolo del fuoco “Sulle rotte del giullare”.

Pegognaga (MN) Fino al 15 agosto 2018 la Antica sagra di San Lorenzo. Dalle ore 18.00 a mezzanotte si alternano intrattenimenti adatti a grandi e piccino. Il 15 agosto, dopo il concerto tributo a Zucchero, a mezzanotte circa, spettacolo pirotecnico.

Curtatone (MN) Fino al 16 agosti Antica Fiera delle Grazie. Madonnari provenienti dal tutta Italia e anche dall’estero invaderanno il piazzale davanti al santuario. Ci saranno spettacoli musicali, mercatini, gastronomia del territorio e persino un luna park. Il 16 agosto è previsto uno spettacolo pirotecnico con accompagnamento musica.

Limone sul Garda (BS). Yellow Night. Il 14 agosto alle 23.00, concluderà una serata di musica live e intrattenimento per tutta la famiglia, lo spettacolo pirotecnico.

Faverzana (BS) Fino al 19 agosto Festa della Famiglia. Il 16 agosto alle 22.00 si terrà uno spettacolo pirotecnico.

 Iseo (BS)  Il 15 agosto in serata concerto della Banda cittadina a cui seguira, verso le 23.00, uno spettacolo pirotecnico.

Desenzano del Garda (BS) Fino al 15 agosto Festa del Vino. Stand eno-gastronomici per la promozione delle aziende agricole del Basso Garda. Il 15 agosto, dopo il concerto de I magnifici, alle 23.00, uno spettacolo pirotecnico.

Padenghe (BS) il 18 e 19 agosto Padenghe Medievale. Antichi mestieri riprendono vita. Ci saranno i fuochi artificiali ma assolutamente da non perdere il suggestivo incendio del castello, il 19 agosto alle 23.00.

Chiari (BS) Dal 24 al 27 agosto c’è la Raccolta fondi “Sagra di San Giovanni”, la tradizionale sagra dedicata a San Giovanni il Battista. Il 27 agosto serata musica live con Angelo e Valeria e alle 22.30 spettacolo pirotecnico.

Castro (BG) è teatro di una manifestazione fino al 15 agosto. Sulle sponde del Lago d’Iseo, la notte del 14 agosto, si potranno ammirare i fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico sarà accompagnato dall’Orchestra Raf Benzoni e da una tombolata.

San Rocco a Piario (BG) Dal 14 al 16 agosto la Sagra di San Rocco. Mercoledì 15 agosto grande festa. Alle 12.00 apertura cucina, alle 16.00 grande tombolata aperta a tutti. Alle 21 la serata inizia con la musica del Dj Blitz e per finire alle 22.00 lo spettacolo pirotecnico.

Fornace a Barzio (LC) Fino al 19 agosto la Sagra delle Sagre 2018. Domenica 19 agosto, alle 22.30, la sagra si chiude con i classici fuochi d’artificio.

Dervio (LC) Festa delle Sponde. Il 15 agosto la serata verrà rischiarata da una processione di barche illuminate che partiranno da Dervio alle 21.00 fino a raggiungere Corenno. Seguiranno fuochi d’artificio sul lungolago alle 22.00.

Barzio (LC) Fino al 19 agosto la Sagra delle Sagre. Il 19 agosto, intorno alle 22.30 ci sarà il tanto atteso spettacolo pirotecnico.

Gravedona ed Uniti (CO) Il 14 agosto alle ore 21.00 ci sarà il 73esimo concorso delle barche allegoriche. A seguire, intorno alle 22.00, grande spettacolo pirotecnico.

Argegno (CO) Il 15 agosto Grande grigliata seguita da spettacoli musicali. Aperitivo a buffet con Dj e verso le 23.00 spettacolo di fuochi artificiali.

Laveno Mombello (VA) Il 15 agosto tradizionale spettacolo pirotecnico sul lago. Ad allietare ulteriormente la serata Dj set con Nalu e Tripintequila.

Garda (VR) Il 15 agosto Palio delle Contrade 2018. Durante la giornata Fiera delle Antiche Arti e Mestieri, con spettacolo di sbandieratori e raduno degli equipaggi e sfilata con figure storiche. Alle 23.15 Spettacolo pirotecnico sul lago.

Aprica (SO) La Sagra di Santa Maria. Il 15 agosto alle ore 11.00 nel piazzale della chiesa l’incanto dei canestri. Dalle 19.00 musica dal vivo e alle 23.00 fuochi d’artificio.

Valdidentro (SO) Notte Viola di Valdidentro. Una notte piena di intrattenimento per grandi e piccini. Negozi aperti fino a tardi, mercatini, giochi gonfiabili, giostre, musica live, discoteca all’aperto e per finire spettacolo pirotecnico.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.