Funerali Umberto Eco: dove e orari

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Venerdì sera è arrivata una notizia che ha sconvolto il Mondo: Umberto Eco, uno dei padri della lingua italiana moderna, si è spento alla veneranda età di 84 anni.

Advertisements

Umberto Eco

Milano, la città che l’ha ospitato negli ultimi anni, accoglierà i funerali nella giornata di Martedì 23 Febbraio al Castello Sforzesco, luogo simbolo della città meneghina.

I funerali si svolgeranno in forma laica e, così come hanno dichiarato la moglie Renata e i figli Carlotta e Stefano, l’ultimo saluto al grande uomo e artista sarà rapido e senza fronzoli, secondo la volontà di Eco palesata negli anni.

Molti saranno gli invitati più e meno celebri che presenzieranno alla cerimonia, come il sindaco di Monte Cerignone, paesino in cui Eco era solito trascorrere le sue vacanze estive, e quello di Alessandria, la sua città natale; non mancheranno gli amici e letterati come Dario Fo, che si è dichiarato sconvolto circa l’accaduto.

Al termine della breve funzione, Eco verrà cremato.

Mario Andreose, storico curatore editoriale del grande artista, ha inoltre annunciato che l’uscita nelle librerie dell’ultimo scritto di Umberto Eco, prevista per questi giorni, avverrà comunque.

Con Umberto Eco se ne va una pagina importante della cultura italiana: la sua attività di saggista, semiotico, estesta e filosofo non verrà dimenticata nei secoli a venire così come il suo spiccato umorismo e la sua umiltà.

Non resta quindi che recarsi Martedì 23 Febbraio alle ore 15.00 al Castello Sforzesco e omaggiare con un ultimo saluto questa leggenda. Ciao Umberto!

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Tutti gli eventi della settimana a Milano

Miglior ristoranti sardi Milano

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.