Nella giornata di domani venerdì 27 settembre, sono attese circa 50mila persone per il Fridays For Future a Milano. Il corteo per il clima che bloccherà la città fa parte della Climate Action Week, a cui hanno aderito ben 150 paesi di tutto il pianeta.
Fridays For Future a Milano
Il corteo per il clima che bloccherà la città
La settimana di lotta ai cambiamenti climatici è partita venerdì scorso con una grande marcia a New York. Alla testa del corteo c’era la giovane attivista svedese Greta Thunberg. La settimana si concluderà con il terzo Sciopero Globale per il clima, proprio nella giornata di domani. Un venerdì che paralizzerà la città. Domani, in concomitanza con la marcia, ci sarà infatti anche lo sciopero dei mezzi Atm.
LEGGI ANCHE: Sciopero Atm 27 settembre 2019: gli orari e le fasce garantite
Organizzata dal movimento Fridays For Future, il movimento studentesco globale per la lotta ai cambiamenti climatici nato su ispirazione di Greta Thunberg. La marcia di protesta nella nostra città partirà da largo Cairoli intorno alle 9.30, per finire in piazza Duomo. In piazza Baiamonti, per l’occasione, i manifestanti pianteranno un albero all’interno di un’area verde. Saranno deviati, per permettere lo svolgimento del corteo che attraverserà le vie del centro, molti mezzi di superficie Atm. Subiranno modifiche infatti i tram 1, 2, 4, 9, 10, 12, 14, 33 e i bus 43, 50, 57, 61, 94.
“Considerate maggiori tempi di percorrenza – ha spiegato Atm – e ci scusiamo per le attese più lunghe del solito alle fermate. Se vi è possibile, considerate anche le metropolitane per pianificare il vostro viaggio”.