Andrà avanti per altri tre mesi, Cinema 2Day, l’iniziativa lanciata dal Mibact con Agis Anica e Anec che offre film a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Lo annuncia il ministro della cultura Dario Franceschini con un tweet. Tantissimi in queste settimane gli appelli sul web per dare seguito all’iniziativa.
L’iniziativa lanciata a settembre 2016, interessa circa 3 mila sale in tutta Italia. Un progetto presentato all’ultimo Festival di Venezia, partito nell’autunno 2015 e terminato l’8 febbraio scorso che ha riscosso un successo di presenze in sala.
Ecco la comunicazione social del ministro: “Prorogato per tre mesi #cinema2day! L’8/3, il 12/4 e il 10/5 ancora al cinema con 2 euro. Grazie a distributori, produttori, esercenti”. La decisione arriva dopo tantissimi appelli sul web in queste settimane per dare seguito all’iniziativa. L’iniziativa durerà altri tre mesi completando così, più o meno, l’intera stagione cinematografica.
In questo lasso di tempo saranno in sala film attesi come Logan, La Bella e la Bestia, Rosso Instabul di Ozpetek, ad Aprile arrivano Fast and Furious 8, Guardiani della Galassia 2, a Maggio torna Ridley Scott con il nuovo capitolo di Alien: Alien Covenant.
Ecco allora le sale convenzionate a Milano nelle quali il costo del biglietti sarà di 2 euro:
- Anteo Spazio Cinema,
- Apollo Spazio Cinema,
- Arcobaleno Film Center,
- Ariosto,
- Colosseo Multisala,
- Ducale Multisala,
- Eliseo Multisala,
- Martinitt Cinema Teatro,
- Mexico,
- Orfeo Multisala,
- Spazio Oberdan Cineteca,
- Uci-Cinema Bicocca Milano,
- Uni-Cinema Certosa,
- Uci-Cinema Gloria,
- The Space Milano,
- Uci Cinemas Milanofiori Località Assago,
- The Space Cerro Maggiore Milano,
- Rondinella località Sesto San Giovanni,
- Skyline Muiltiplex località Sesto San Giovanni.
L’elenco sale aderenti è possibile consultarlo sul sito www.cinema2day.beniculturali.it. E’ consigliato acquistare con un certo anticipo i biglietti dei film interessati, data l’alta affluenza nei mesi passati i biglietti potrebbero finire più velocemente del solito.
LEGGI ANCHE: Cinema a 2 euro a Milano, le sale aderenti