Connect with us

Gite

Foliage Parco di Monza: dove scattare le foto più belle


Pubblicato

il


Foliage Parco di Monza: dove scattare le foto più belle. L’autunno è alle porte e con lui arriva l’immancabile cambio di stagione. La natura cambia colori e si tinge di tonalità calde ed avvolgenti. Nei mesi di ottobre e novembre gli alberi si rivestono di marrone, rosso, arancione e giallo e di tutte le sfumature possibili. Questo bellissimo e strabiliante passaggio dal verde a colori più caldi è chiamato foliage.

Iscriviti ai nostri gruppi facebook: 

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >> ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >> MAMME A MILANO | eventi ed attività >>
Advertisements

 

Chi non è mai rimasto incantato da questo spettacolo naturale? Ci sono addirittura persone in America che si raggruppano per organizzare viaggi in precisi spazi forestali alla ricerca della foto più spettacolare da scattare. Anche in Italia ci sono posti magnifici dove si possono osservare e immortalare questi cambiamenti. Uno dei posti più belli si trova vicino a casa nostra. Il parco di Monza sembra diventare un quadro, con pennellate di rosso e giallo, riflessi di luce dorata che incorniciano la Villa Reale e i Giardini. Sentieri ricoperti da tappeti di foglie e un laghetto che si tramuta in una poesia. Uno spettacolo davvero imperdibile. Ecco dove scattare le foto più belle.

Foliage nel Parco di Monza, ecco i posti più belli dove ammirare questo spettacolo naturale

Ecco che il Parco di Monza si trasforma in un set a cielo aperto. Un appuntamento davvero irrinunciabile. Per gli appassionati di fotografia è davvero un momento spettacolare. Le fantastiche sfumature di colori che la natura riesce a creare sono davvero tutte da immortalare. E allora, macchina fotografica o smartphone alla mano, ecco fotografi e non riversarsi nel parco alla ricerca della foto perfetta. Lo spettacolo che ci si trova davanti è unico e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Rosso, colore dominante

Se siete alla ricerca di tonalità che comprendono le sfumature del rosso, dal rubino al porpora, passando per tutti i riflessi che la luce autunnale può dare allora vi consigliamo di cercare all’interno del parco le querce e gli ippocastani. I nostri suggerimenti sono i seguenti Viali:

Mirabello

dei Liquidambar

degli Ippocastani

Giallo, tutte le sfumature

Se invece preferite ammirare e fotografare tutte le nuances del giallo, colori caldi e morbidi come tutte le note di giallo allora vi consigliamo di ricercare i Gelsi. Li potrete ammirare a

Via della Seta

Rondò dei Tulipiferi

Viale dei Tigli

Rondò del Cavriga

Viale dei Carpini

Cascina San Fedele

Viale degli Ippocastani

Ginkgo biloba

Viale delle Noci

Arancio, una tonalità sorprendente

Se siete alla ricerca di un colore acceso, ma comunque caldo ed avvolgente invece potrete osservarlo:

Querce Gemelle

Quercia Secolare

nei pressi del Laghetto, uno spettacolo davvero suggestivo presentato dai Tassodio.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
3 Commenti

3 Comments

  1. Pingback: Foliage a Milano: ecco dove ammirare lo spettacolo d'autunno - Milano Life

  2. Pingback: Tutti gli eventi del weekend a Milano - Milano Life

  3. Pingback: Treno Blu, riparte l'iniziativa a bordo dei treni storici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gite

Luoghi freschi a Milano e nelle vicinanze: 10 idee

Pubblicato

il

Quando arriva l’estate Milano si trasforma in un girone infernale. Caldo, afa e nemmeno un’alito di vento. Quando di pioggia non ne cade da un po’ e i temporali sembrano soltanto un lontano ricordo, la città diventa una fornace. Le temperature diventano desertiche e le persone tendono a rinchiudersi, con ventilatori ed aria condizionata, per non morire di caldo. Se siete rimasti in città e le temperature superano, giorno dopo giorno, i 30 gradi, ecco qualche dritta. I luoghi freschi a Milano e nelle vicinanze, 10 idee da considerare se si sta boccheggiando e si contano i giorni che ci separano da Natale.

LEGGI ANCHE: Fuochi di Ferragosto a Milano e Lombardia: dove vederli

Luoghi freschi a Milano e nelle vicinanze: 10 idee

Parchi

Advertisements

Un classico da non sottovalutare, perché a Milano di polmoni verdi ce ne sono, a dispetto della nomea della città. Non solo grigio quindi, ma anche tanto verde tra cui perdersi. Non solo in città ma anche nelle vicinanze. Oasi di pace e tranquillità immerse nella natura incontaminata, per sfuggire dal caldo e dal caos cittadino.

Per approfondire >> Parchi e Oasi vicino a Milano 

 

Fiumi

Vicino alla città ci sono dei fiumi balneabili, che meritano una gita. Per sfuggire al caldo cittadino niente di meglio che immergersi nell’acqua fresca. Il refrigerio in questo caso è dato anche dalla location incontaminata, per un’atmosfera rilassata a contatto con la natura. 

Per approfondire >> I fiumi balneabili più belli della Lombardia: la top 10

 

Montagne

La classica gita, che ogni milanese ha in calendario. Qualunque sia il mese dell’anno, la montagna è sempre gettonata. Oltre al periodo invernale, quando la neve chiama, l’estate è un altro periodo dove non sottovalutarla. Perdersi tra le cime, tra passeggiate ed abbuffate di cibi tradizionali, è sempre un’ottima scelta per sfuggire al caldo della città.

Per approfondire >> Gita in montagna vicino a Milano

 

Piscine

Per chi non può allontanarsi dalla city, la piscina è un’ottima via di fuga dal caldo milanese. Super gettonate e super amate, d’estate sono un must, che va dalla mattina fino tarda sera.

Per approfondire >> Piscine all’aperto Milano: la top 20

 

Musei

Estate. Città semideserta e che comunque non smette di intrattenere i suoi cittadini. Perché non approfittare del momento e dell’aria condizionata, per godere di un momento di pace e relax, all’insegna della cultura? 

Per approfondire >> Le mostre da non perdere

 

Terme

Unire la piscina ad un momento di profondo relax e cura di se stessi. L’estate è il momento per pensare un po’ a se stessi, riprendo ritmi più lenti e rilassanti. Ecco perché concedersi una giornata di relax alle terme potrebbe esser la migliore idea dell’estate.

Per approfondire >> Terme a Milano e dintorni: la top 10

 

Cinema

Non il solito cinema, ma un calendario densissimo di appuntamenti con i migliori cinema all’aperto dell’estate milanese. Tante scelte e tanti film, per un’estate senza fine.

Per approfondire >> Migliori cinema all’aperto Milano

 

Laghi

Un altro must che sostituisce la voglia di mare. Acqua e scorci mozzafiato, paesini di pescatori e vere e proprie città che si affacciano su acque limpide.

Per approfondire >> Dove andare vicino a Milano: le gite fuori porta al lago

 

Concerti

Non sottovalutate l’idea di una serata all’aperto ascoltando buona musica e sorseggiando un cocktail. Tante proposte adatte a tutti i gusti, per una serata rinfrescante, anche per lo spirito. 

Per approfondire >> Carroponte: eventi e concertiCircolo Magnolia: il programma dell’estate

 

Aperitivi

Ultimo ma non ultimo, un appuntamento del milanese doc, l’ape. Se fatto in una location con cortile o dehor, è perfetto per l’estate torrida di Milano.

Per approfondire >> Aperitivi all’aperto a Milano: la top 10

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari