Foliage Parco di Monza: dove scattare le foto più belle. L’autunno è alle porte e con lui arriva l’immancabile cambio di stagione. La natura cambia colori e si tinge di tonalità calde ed avvolgenti. Nei mesi di ottobre e novembre gli alberi si rivestono di marrone, rosso, arancione e giallo e di tutte le sfumature possibili. Questo bellissimo e strabiliante passaggio dal verde a colori più caldi è chiamato foliage.
Iscriviti ai nostri gruppi facebook:
[maxbutton id=”1″ ]
[maxbutton id=”3″ ]
[maxbutton id=”2″ ]
Chi non è mai rimasto incantato da questo spettacolo naturale? Ci sono addirittura persone in America che si raggruppano per organizzare viaggi in precisi spazi forestali alla ricerca della foto più spettacolare da scattare. Anche in Italia ci sono posti magnifici dove si possono osservare e immortalare questi cambiamenti. Uno dei posti più belli si trova vicino a casa nostra. Il parco di Monza sembra diventare un quadro, con pennellate di rosso e giallo, riflessi di luce dorata che incorniciano la Villa Reale e i Giardini. Sentieri ricoperti da tappeti di foglie e un laghetto che si tramuta in una poesia. Uno spettacolo davvero imperdibile. Ecco dove scattare le foto più belle.
Foliage nel Parco di Monza, ecco i posti più belli dove ammirare questo spettacolo naturale
Ecco che il Parco di Monza si trasforma in un set a cielo aperto. Un appuntamento davvero irrinunciabile. Per gli appassionati di fotografia è davvero un momento spettacolare. Le fantastiche sfumature di colori che la natura riesce a creare sono davvero tutte da immortalare. E allora, macchina fotografica o smartphone alla mano, ecco fotografi e non riversarsi nel parco alla ricerca della foto perfetta. Lo spettacolo che ci si trova davanti è unico e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Rosso, colore dominante
Se siete alla ricerca di tonalità che comprendono le sfumature del rosso, dal rubino al porpora, passando per tutti i riflessi che la luce autunnale può dare allora vi consigliamo di cercare all’interno del parco le querce e gli ippocastani. I nostri suggerimenti sono i seguenti Viali:
Mirabello
dei Liquidambar
degli Ippocastani
Giallo, tutte le sfumature
Se invece preferite ammirare e fotografare tutte le nuances del giallo, colori caldi e morbidi come tutte le note di giallo allora vi consigliamo di ricercare i Gelsi. Li potrete ammirare a
Via della Seta
Rondò dei Tulipiferi
Viale dei Tigli
Rondò del Cavriga
Viale dei Carpini
Cascina San Fedele
Viale degli Ippocastani
Ginkgo biloba
Viale delle Noci
Arancio, una tonalità sorprendente
Se siete alla ricerca di un colore acceso, ma comunque caldo ed avvolgente invece potrete osservarlo:
Querce Gemelle
Quercia Secolare
nei pressi del Laghetto, uno spettacolo davvero suggestivo presentato dai Tassodio.
3 commenti su “Foliage Parco di Monza: dove scattare le foto più belle”