Flower Burger raddoppia e apre in Via Vigevano

Aperto poco meno di un anno fa e diventato un successo nel giro di pochissime settimane, Flower Burger raddoppia e apre in Via Vigevano.

Flower Burger  è la prima hamburgheria vegana in Italia e visto il successo e la nuova apertura milanese, possiamo affermare senza alcun dubbio che un hamburger senza carne, formaggi, uova p qualsiasi altro derivato di origine animale può essere veramente gustoso.

Nella cucina di Flower Burger  si fa tutto in casa, pane, salse e tutti gli altri ingredienti, questo perché come spiega il titolare Matteo Toto: ” Voglio dimostrare che si può mangiare vegetale in modo saporito: la cucina vegana è spesso vista come una rinuncia ma non è così, certo bisogna fare tanta ricerca.”

Toto ha aperto la prima insegna lo scorso Ottobre in viale Vittorio Veneto 10, a due passi da Porta Venezia: «Una zona già frequentata da tanti vegani perché ci sono indirizzi popolari, come il Mantra Raw Vegan e il Joia: lì è stato più facile conquistare una clientela affezionata, mentre il nuovo ristorante in via Vigevano 6, aperto da pochi giorni, è più una sfida perché si trova in una strada che offre tantissimo, con diverse proposte food».

Il nuovo Flower Burger di via Vigevano è un piccolo locale soppalcato dall’ambiente semplice e colorato, con circa 30 posti a sedere. Il piatto forte della casa è il «Flower Burger» a base di bun nero al carbone vegetale, burger di seitan, insalata, germogli di soia, pomodori, confit, flower cheddar, salsa erbina: costa 9 euro ed è servito insieme con le patatine fritte. In tutto si può scegliere tra sei burger in menù più uno special che cambia ogni due mesi: e non mancano le promozioni: lunedì c’è il «Meatless monday» con il 20 per cento di sconto, mentre a pranzo c’è il 10 su tutto.

 

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

1 commento su “Flower Burger raddoppia e apre in Via Vigevano”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.