Aperto poco meno di un anno fa e diventato un successo nel giro di pochissime settimane, Flower Burger raddoppia e apre in Via Vigevano.
Flower Burger è la prima hamburgheria vegana in Italia e visto il successo e la nuova apertura milanese, possiamo affermare senza alcun dubbio che un hamburger senza carne, formaggi, uova p qualsiasi altro derivato di origine animale può essere veramente gustoso.
Nella cucina di Flower Burger si fa tutto in casa, pane, salse e tutti gli altri ingredienti, questo perché come spiega il titolare Matteo Toto: ” Voglio dimostrare che si può mangiare vegetale in modo saporito: la cucina vegana è spesso vista come una rinuncia ma non è così, certo bisogna fare tanta ricerca.”
Toto ha aperto la prima insegna lo scorso Ottobre in viale Vittorio Veneto 10, a due passi da Porta Venezia: «Una zona già frequentata da tanti vegani perché ci sono indirizzi popolari, come il Mantra Raw Vegan e il Joia: lì è stato più facile conquistare una clientela affezionata, mentre il nuovo ristorante in via Vigevano 6, aperto da pochi giorni, è più una sfida perché si trova in una strada che offre tantissimo, con diverse proposte food».
Il nuovo Flower Burger di via Vigevano è un piccolo locale soppalcato dall’ambiente semplice e colorato, con circa 30 posti a sedere. Il piatto forte della casa è il «Flower Burger» a base di bun nero al carbone vegetale, burger di seitan, insalata, germogli di soia, pomodori, confit, flower cheddar, salsa erbina: costa 9 euro ed è servito insieme con le patatine fritte. In tutto si può scegliere tra sei burger in menù più uno special che cambia ogni due mesi: e non mancano le promozioni: lunedì c’è il «Meatless monday» con il 20 per cento di sconto, mentre a pranzo c’è il 10 su tutto.
1 commento su “Flower Burger raddoppia e apre in Via Vigevano”