Five Guys arriva a Milano! Tutti i dettagli

Condividi su Facebook

Pronti a farvi travolgere dal gusto? Sembra che manchi pochissimo all’imminente apertura di Five Guys. La mitica catena di fast food amercana fondata nel 1986. I suoi creatori, il padre Jerry Murrel e i suoi quattro figli Jim, Matt, Chad e Ben, sono entusiasti di aprire il loro primo punto vendita italiano. La location scelta non poteva che essere nella nostra città.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

Il locale

A pochi passi dallo storico McDonald’s di piazza Duomo. In corso Vittorio Emanuele II, al civico 37, dei giganteschi cartelli, rosso acceso, annunciano l’imminente apertura. Prevista per quest’estate, si spera sia addirittura per i primi di luglio. I lavori di ristrutturazione, iniziati ormai da più di un mese, dovrebbero terminare a breve. Si prevede, dunque, l’apertura nella seconda parte dell’estate. Giusto in tempo per catturare gli ultimi turisti estivi in visita alla città.

La loro cucina da fast food

Se cosi fosse ancora pochi giorni e potremo anche noi godere della cucina tipicamente americana. Hamburger, patatine e milkshake. Tutto rigorosamente in linea con la classica cucina dei fast food. Dove sta la diversità offerta da questo nuovo colosso? Nei locali di questa catena non esistono congelatori, ma solo frigoriferi. Vanno molto fieri delle loro proposte di ingredienti freschissimi. Negli oltre 1500 locali presenti nel mondo nessuno possiede nemmeno un solo congelatore. Un’ulteriore dimostrazione di come i cinque ragazzi americani prendano sul serio e rispettino quello che dichiarano. Tutti gli ingredienti dei loro hamburger (pane, patate, pomodori, insalata etc.) arrivano ogni giorno freschi. In ogni locale già esistente della catena è presente una lavagnetta con la scritta “oggi le patate arrivano da” e di seguito il nome della città o del produttore da cui arrivano. Una bella iniziativa che speriamo mantengano anche qui in Italia. Queste sono le piccole cose che fanno la differenza!

Il loro vanto è quindi una cucina veloce ma il piu possibile fresca. Quindi carne macinata fresca, patatine tagliate rigorosamente a mano e fritte al momento e milkshake preparati sul posto, proprio davanti al consumatore. Nelle attese il cliente avrà a disposizione noccioline tostate da sgranocchiare. E mentre scegliete gli ingredienti del vostro hamburger pensate che tutti i condimenti che vedete in lista sono compresi nel prezzo. In tutti i locali della catena il prezzo del panino non cambierà. Che aggiungiate tutti e 10/15 topping disponibili o preferiate il panino liscio. Una bella novità! Eppoi i panini di Five Guys non sono solo freschissimi ma sono anche della misura giusta. E facilmente digeribili visto gli ingredienti utilizzati.

Variazioni sul menù?

Adesso non resta che aspettare e vedere come sarà la loro proposta. Sceglieranno di rimanere in linea con le proposte di oltre oceano? Quindi limitandosi ad hamburger, hot dog, patatine fritte e milkshake in tutte le salse. Oppure hanno previsto piatti per venire incontro ai consumatori italiani? In precedenza altre grandi catene si sono viste costrette ad adeguarsi alle richieste. L’introduzione di insalate e prodotti gluten free è stata ben accettata dalla clientela. Una variazione sul menù che ha permesso di accontentare più persone, ampliando cosi la rete di consumatori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.