Filmology, la mostra a Milano

 Martedì 3 giugno  alle ore 21,  presso l’Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano – MI ci sarà l’inaugurazione della mostra Filmology organizzata da Fondazione Cineteca Italiana e lo studio milanese H-57.

In mostra le celebri tavole di Filmology dove i più grandi film della storia del cinema vengono rappresentati  nel modo più sintetico possibile e usando solo icone grafiche.

 

Filmology

I creativi milanesi Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi hanno conquistato notevole successo per genialità, intelligenza, divertimento e  soprattutto brevità!

Oltre ad essere una mostra Filmology è anche un libro pubblicato in Gran Bretagna da Quercus Books e a ottobre da Rizzoli.

La mostra è impostata come un quiz, ci si divertirà a riconoscere i film dalle icone senza leggere il titolo!

In sala verranno proposti quiz sui capolavori del cinema presentati dagli autori di Filmology Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi.

Al vincitore Tessera di libero ingresso nelle sale della Cineteca per il 2014.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 giugno al 28 settembre.

 

Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8 – 20037
Paderno Dugnano (Milano)

Tel 02 9189 181

 

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.