Cari cinofili, da questo mese ci occuperemo di monitorare i migliori film in uscita e di condividerli prontamente con voi, di modo che possiate subitamente correre nei cinema più vicini a casa per goderne.
Le pellicole in uscita per il mese di Maggio o guardate ad Aprile che abbiamo trovato piuttosto interessanti sono sei… Scopriamole subito!
Codice 999 – Triple 9
La prima pellicola in uscita che ci ha particolarmente colpiti è un intrigante poliziesco con protagonisti Caesy Allfeck e Kate Winslet.
Trama
Per compiacere mafiosi russi, una gang di agenti di polizia corrotti è costretta a tentare una rapina che sarà possibile compiere facendo scattare il codice 999. Unico neo del progetto? Non appena scatterà il codice, un ufficiale morirà.
Genere
Thriller, Poliziesco
Durata
125 minuti
Les Souvenirs
La classifica continua con una bella commedia francese che vede sullo schermo Jean – Paul Rouve (che è anche produttore della pellicola) e Michel Blanc.
Trama
Nonna e nipote si schierano contro l’aridità della generazione di mezzo. Chi la spunterà?
Genere
Commedia
Durata
96 minuti
Il libro della giungla
Questo film è uscito già il mese scorso, ma mi sento di doverlo ripubblicare perché è davvero bellissimo!
Trama
Il cucciolo d’uomo Mowgli non può vivere tra le bestie selvagge: la tigre Shere Khan, che teme ciò che potrebbe diventare, lo vuole morto. Tuttavia Mowgli è benvoluto dall’orso Baloo che lo aiuterà nella sua vita nella jungla.
Genere
Fantasy, Bambini, Live Action
Durata
111 minuti
Truman – Un vero amico è per sempre
Il quarto film della classifica è dedicato ai fatalisti e a coloro che, come me, adorano le doti interpretative di Gay e Darin, due attori che recitano anche col pensiero.
Trama
Quattro giorni in compagnia di un amico con poco tempo da vivere e tante cose da mettere in ordine, tra cui un cagnone che gli sopravviverà.
Genere
Commedia
Durata
108 minuti
Nemiche per la pelle
Questo film ve lo consiglio perché io adoro, amo, venero e idolatro Margherita Buy. Devo aggiungere altro?
Trama
Meglio una mamma di destra o una di sinistra? Lo scoprirà un bambino di 7 anni!
Genere
Commedia
Durata
92 minuti
Zona d’ombra – Una scomoda verità
L’ultimo film della classifica è interpretato da nientepopodimenoche quel – passatemi il termine – bonaccione di Will Smith.
Trama
Un medico coraggioso decide di portare alla luce i traumi cranici che i giocatori di football professionisti si provocano giocando.
Genere
Thriller, D’Inchiesta
Durata
123 minuti