Fiera dell’Artigianato Milano 2019: date, orari e info

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
1111
Advertisements

La Fiera dell’Artigianato è un’immancabile appuntamento dei milanesi che da anni si rinnova e attira presso il polo fieristico di Rho migliaia di visitatori. Durante l’edizione del 2017, gli espositori, circa 3.250, erano provenienti da oltre 100 Paesi del mondo. Sono stati inoltre superati i visitatori dell’anno 2016, che avevano raggiunto la cifra record di 1.670.000 .Un’evento che porta nella nostra città cultura, artigianto e gastronomia da tutto il mondo. La Fiera dell’artigianato quest’anno si terrà dal 30 novembre all’8 dicembre 2019. La manifestazione verrà ospitata presso Fieramilano Rho-Pero e sarà, come sempre, fruibile gratuitamente tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. Un modo unico di visitare l’intero pianeta senza muoversi dalla città. Prodotti artigianali di ottima qualità provenienti da tutto il mondo, ma non solo. Eventi musicali, performance di danza, corsi di cucina e il meglio della ristorazione internazionale. 150 mila mq di spazio per girovagare tra le più di 3.000 bancarelle, dove gli espositori sono divisi per paese.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Fiera dell’Artigianato Milano

Come ogni anno, anche nel 2019, l’esposizione sarà suddivisa in padiglioni rappresentanti i continenti. Saranno presenti Asia, America, Oceania, Europa, Africa e Medio Oriente. 5 padiglioni sono riservati invece all’Italia che, anche quest’anno, sarà divisa in regioni. Un’occasione per visionare l’artigianato nazionale delle varie regioni.

LEGGI ANCHE: Fiera degli Obei Obei 2019 a Milano: date, orari e info

Registrazione pass

Dal 2019 l’accesso in fiera avviene solo con PASS D’INGRESSO GRATUITO. Il processo di registrazione è semplice e veloce. Per registrarsi basta avere un indirizzo mail valido e creare un profilo sul portale. I dati richiesti sono indirizzo mail, nome e cognome ed una password. Una volta ottenuto il pass è valido per tutta la durata dell’evento. È possibile stamparlo, o presentarlo su smartphone e tablet. Per recuperarlo basterà rientrare nel portale ed inserire la mail e la password utilizzate nel momento della registrazione. L’indirizzo di registrazione è https://pass.artigianoinfiera.it

Vale anche per i minori

Una volta registrati arriverà una mail con il vostro pass. Sempre nella mail troverai un link dove registrare parenti e/o amici che vengono con te. Cliccando su quel link accederai alla tua area privata e potrai registrare anche loro. Saranno quindi caricati automaticamente sul vostro pass.

LEGGI ANCHE: Vacanze di Natale a Milano: la guida agli eventi per bambini

Informazioni Utili

A disposizione dei visitatori ci sarà il servizio di consegna a casa degli acquisti effettuato a pagamento da AF Express. Sarà fruibile dai visitatori anche un’intera area bimbi. Nel Padiglione 5/7 MAGICA COMPAGNIA attende i piccoli visitatori per far vivere loro tante esperienze, alla scoperta della Green economy: corsi di cucina green, giochi ecosostenibili e fantastici laboratori sul riciclo. Le compagnia, con qualificati animatori, si occuperà dei bambini dai 4 agli 11 anni nell’Area Kids custodita – attiva ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00 – gratuitamente. Folletti, tappeti elastici, corsi di cucina per i più piccoli, trenini ecologici per scoprire la fiera e numerosi appuntamenti in calendario con il Coach delle Mamme.

Giorni e orari

Dal 30 novembre all’8 dicembre 2019 dalle 10.00 alle 22.30. Ingresso gratuito.

Come raggiungere la Fiera dell’Artigianato

Sicuramente il mezzo più veloce è la metropolitana Linea Rossa M1 con Fermata Rho Fiera. Il prezzo del biglietto è di 2.50€ a tratta. La linea della linea rossa incrocia in più punti tutte le altre linee presenti in città. In questo modo la Fiera è fruibile da qualunque quartiere, in modo accessibile e veloce.

LEGGI ANCHE: Orari Metro Milano: tutti gli orariAumento biglietto Atm Milano: nuove tariffe

E’ comunque possibile raggiungere l’esposizione fieristica utilizzando la propria auto. L’uscita da prendere è sempre FieraMilano.

Autostrada A4 Torino – Venezia uscita Pero – FieraMilano.
Tangenziale Ovest direzione nord, uscita FieraMilano.
Dall’Autostrada A8/A9 direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Venezia, uscita FieraMilano.
Strada Statale 33 del Sempione, superata Pero seguire le indicazioni FieraMilano.

Per agevolare i visitatori sono stati adibiti 10000 posti auto all’interno del polo fieristico.

Per approfondire >> Dove parcheggiare alla Fiera dell’Artigianato Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

444
2222
Previous

Milano: motorino resta incastrato tra un camion e un tram

Fall Week Design a Milano: il programma degli eventi

Next
333

2 commenti su “Fiera dell’Artigianato Milano 2019: date, orari e info”

  1. Senz’altro è una manifestazione da vedere. Mia moglie ed io l’abbiamo visitata tre volte ed è sempre una novità. Abbiamo sempre sostato nell’area riservata ai camper, però portare la sosta a 34 euro, mi sembra una esagerazione.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.