Festival della Formula 1 in Darsena, un evento imperdibile per gli appassionati e non. Con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione con ACI, ecco approdare nella nostra città una manifestazione davvero unica. La competizione automobilistica più conosciuta al mondo ha scelto proprio la città meneghina per il Formula 1 Festival 2018. Non è stata una scelta casuale. ” La città ha segnato la storia di leggendari brand della competizione automobilistica come Alfa Romeo e Pirelli” ha sottolineato Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita. Il festival arriverà in concomitanza con Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2018 che si svolgerà all’Autodromo di Monza. Due manifestazioni che ingloberanno il capoluogo lombardo in un turbine di eventi ed euforia intorno a questo sport. Monza è stata sempre presente nel calendario della stagione automobilistica fin dagli esordi, nel 1950. Una cornice quella del Parco della Villa Reale e dell’Autodromo davvero mozzafiato.

Quest’anno l’appuntamento sarà accompagnato da uno scenario del tutto inedito. Dopo Londra nel luglio 2017, Shanghai nell’aprile 2018 e Marseille lo scorso giugno. Il prossimo appuntamento è  invece fissato a ottobre 2018 a Miami.

Festival della Formula 1, cosa ci sarà

In questo contesto la città di Milano ospita nel suo cuore pulsante, in un’area recentemente riqualificata, il Formula 1 Festival. Da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre la Darsena sarà un luogo davvero inedito e accessibile gratuitamente da tutto il pubblico. “Il nostro obiettivo è mettere i nostri fan al centro del nostro sport, e il festival di Milano farà esattamente questo, dando il benvenuto a famiglie e appassionati attraverso tutta la giornata, fino alla sera, nel cuore della città, per condividere la magia della Formula 1 a braccia aperte” ha dichiarato Sean Bratches, Managing Director, Commercial Operations di Formula 1. Le giornate saranno così intervallate da eventi, installazioni, sfilate di auto e piloti,  laser show ed esposizioni. Inoltre, per tutte e quattro le sere, a partire dalle 18.00, la Darsena sarà il punto focale dell’evento con musica e personalità di spicco del mondo dello sport, musica ed intrattenimento.

Il percorso per le strade cittadine, una corsa da non perdere

Il top del Festival sarà sicuramente il F1 Park, dove gli spettatori avranno modo di vedere le moderne auto da corsa girare per le strade del centro storico in una corsa dimostrativa davvero unica. Il percorso dell’esibizione, come spiega la Gazzetta dello Sport, dovrebbe comprendere un tratto di circa 800 metri: da piazza XXIV Maggio le monoposto correranno lungo viale D’Annunzio fino a piazzale Cantore, da lì un tornante le farà tornare su viale D’Annunzio verso XXIV Maggio. In occasione dell’evento sarà vietato il transito dei veicoli dalle ore 21.00 di martedì 28 agosto alle ore 9 di giovedì 30 agosto, esclusi residenti ed aventi diritto, in viale Gabriele D’Annunzio, nel tratto Cantore/24 Maggio, viale Gian Galeazzo/piazza 24 Maggio, corso Porta Ticinese/via Santa Croce, via Panzeri, via Arena, via Ronzoni, via Alessi e via Cicco Simonetta sino a via Gaudenzio Ferrari, e in via Codara.

Il programma delle giornate

Mercoledì’ 29 agosto in Piazza XXIV Maggio

15.30 F1 Live Opening & Music
16.25 Car Show
17.00 Parata dei Piloti
17.20 Parata delle Auto Classiche
18.00 F1 Live

Mercoledì’ 29 agosto F1 Milan Festival Darsena

15.00 Inaugurazione Darsena
19.20 DJ Set
21.00 – 23.00 Laser Show

Tutte le sere dal 30 agosto all’1 settembre in Darsena

18.00 – 23.00 Musica, DJ Set e Laser Show

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Tutti gli eventi del weekend a Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.