Feste giovedì sera Carnevale Milano 2015

| | ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Il Carnevale a Milano è un evento lungo una settimana, precisamente la settimana “grassa” che quest’anno inizierà lunedì 16 e terminerà sabato 21 febbraio 2015.

Advertisements

Come ogni anno il Carnevale ambrosiano seguirà un tema specifico che per il 2015, in occasione di Expo Milano 2015, è “pela, taglia, trita, cuoci” attorno al quale ruoterà non solo la tradizionale festa del sabato pomeriggio e la sua sfilata, ma anche tutti gli eventi che sono programmati per l’intera settimana.

Tutta la settimana dunque sarà particolare e caratterizzata da eventi, ma i tre giorni finali sono sicuramente i più interessanti dal punto di vista festa ed eventi. Secondo tradizione, infatti, il Carnevale si festeggia ovunque a partire dal giovedì grasso.

Anche a Milano la sera del giovedì grasso, quest’anno giovedì 19 febbraio, è ricca di appuntamenti da non perdere, tra cui:

feste di Carnevale classiche come quelle del Kikolle Lab in cui prevarranno le tradizionali maschere del Carnevale (Arlecchino, Pantalone, Pierrot etc) animate in un insieme di giochi, spettacoli, balli, musica dedicate soprattutto ai bambini dai 3 ai 7 anni;

il Carnevale Transmediale de La Fabbrica del Vapore dove uomo, macchina e arte genereranno mondi spettacolari fatti di arti, tecnologia, spettacoli teatrali, circo, attività per grandi e piccoli come laboratori, show ed eventi musicali a partire dalle 21.

Naturalmente a queste feste si aggiungono gli innumerevoli micro-eventi organizzati nei vari locali cittadini in cui, maschera in faccia, sarà possibile festeggiare il Carnevale a partire dalla serata di giovedì.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Quanto costa vivere a Milano

Cos’è la Zona 30 di Milano

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.