Festa del Risotto Milano 2015

Ogni città ha il suo piatto tipico e quello della città meneghina è il risotto alla milanese, incontrastato protagonista dell’esclusiva festa del Risotto 2015 che si terrà da Giovedì 1 Ottobre a Martedì 6 Ottobre nelle piazze XXV Aprile e Argentina di Milano.

L’iniziativa ad opera della collaborazione tra l’organizzazione “Riso & Rane”, il Distretto Agricolo Milanese, la Regione e il comune di Milano, prevede che nei  giorni della manifestazione sia a pranzo (dalle 12.00 alle 14.00) che a cena (dalle 19.30 alle 22.00) vengano distribuiti assaggi di riso carnaroli e arborio cucinati da chef esperti nel settore.

Le ricette che verranno presentate saranno sempre diverse e avranno come protagonista indiscusso il risotto, emblema della tradizione milanese ed italiana nel mondo.

Infine, l’Urban center di Galleria Vittorio Emanuele e la sala del Grechetto della biblioteca Sormani ospiteranno conferenze e incontri per spiegare a tutti l’importanza della cucina milanese e della sua tradizione da tramandare ai posteri di una Milano sempre più cosmopolita.

 

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.